ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

CORSO ONLINE

Coltiva, trasforma e crea CON LA LAVANDA

Sei pronta a trasformare il tuo sogno in un'attività di successo con la lavanda , anche partendo da zero ?

COSA FACCIO PER TE

Ti offro una formazione completa e focalizzata sulla BUONA riuscita del tuo progetto

  • Vorresti realizzare il tuo sogno di avere un campo di lavanda e di trasformarlo in un’attività di successo?
  • Vorresti cambiare vita e aprire un’attività a stretto contattato con la natura, con la bellezza, con il benessere, ma vuoi anche che ti dia il giusto guadagno per essere libera finanziariamente?
  • Ti piacerebbe arricchire la tua attività di coach, naturopata, osteopata, counselor, con la coltivazione e trasformazione di una pianta ricca di benessere naturale e che ti può dare dei guadagni extra e la possibilità di organizzare attività ed esperienze uniche?
  • Vorresti sfruttare la tua creatività, la tua passione, e al tua unicità per creare la TUA attività di successo con la lavanda?
  • Vorresti esprimere la tua unicità, distinguerti dalla concorrenza, e vendere bene, ad un prezzo sostenibile i tuoi prodotti alla lavanda ?
  • Vorresti fare il lavoro dei tuoi sogni, un lavoro allineato con i tuoi desideri più profondi?

Allora il corso online Coltiva, trasforma, e crea con la lavanda è il corso perfetto per te! Sai perché te lo dico ?
Perché io 10 anni fa ero esattamente come te.

Ciao, sono Beatrice e come te per molti anni ho tenuto il mio sogno chiuso in un cassetto.

Sono milanese ma vivo da più di 20 anni in un podere isolato in Maremma Toscana e come te per molti anni ho tenuto il mio grande sogno chiuso in un cassetto. Perché avevo paura di non farcela, avevo paura di non essere capace, avevo una paura folle di fallire, e pensavo che avere un mio campo di lavanda fosse qualcosa di troppo grande e troppo bello, ed in fondo in fondo pensavo di non meritarmelo.

Ho passato anni e anni a fantasticare, a sperare, tenevo una bellissima immagine di un campo di lavanda della Provenza che avevo ritagliato da una rivista nella mia vision board, ma poi non mi muovevo, ero paralizzata e immobile. Perché diciamocelo creare un campo di lavanda partendo da zero, senza nessuna esperienza, senza conoscere nulla, non è solo difficile, è anche molto rischioso. Anche perché per mia esperienza personale, là fuori è molto difficile trovare sostegno, aiuto, comprensione.

Mi ricordo che le poche volte che avevo avuto il coraggio di parlarne con qualcuno, amici o familiari, mi avevano riso in faccia prendendomi come una sognatrice che vive tra le nuvole. Non parliamo poi di quando ero andata a chiedere consiglio alle associazioni di categoria, mi avevano riso in faccia dicendomi di pensarne un’altra. Per fortuna sono molto testarda e caparbia, e dopo anni di fatica e duro lavoro, ora non solo ho un’attività con la lavanda, ma anche di grande successo!

E’ proprio perché ho provato sulla mia pelle le tante difficoltà e gli ostacoli che si trovano sulla strada quando si vuole creare un’attività con la lavanda, non solo all’inizio ma anche lungo il cammino, che da 2 anni e mezzo la mia missione è diventata quella di aiutarti a realizzare il TUO progetto di successo con la lavanda. Perché sono fermamente convinta che anche tu ti meriti di realizzare il tuo sogno, di vivere la vita e fare il lavoro che hai sempre sognato. Che anche tu ti meriti di provare quella gioia e quella soddisfazione che provo ora io, e che solo la lavanda sa dare.

Sono convinta che tu sei molto più capace ed in gamba di quello che credi, e che insieme possiamo fare grandi cose. Insieme possiamo creare meraviglie, insieme possiamo rivoluzionare il mondo della lavanda!

Allora sei pronta?

Il corso online Coltiva, trasforma, e crea con la lavanda è un corso per donne rivoluzionarie, innovative, visionarie e creative, che vogliono creare un'attività allineata con i loro desideri e valori.

Si, hai letto bene, questo corso non è per tutti, e non ha niente a che fare con i tradizionali corsi di coltivazione sulla lavanda, perché io non provengo da questo mondo, e proprio applicando le mie precedenti competenze nel mondo della ricerca in filosofia ed archeologia, nella consulenza manageriale, nella qualità totale, e nel marketing, ho creato un metodo rivoluzionario, molto innovativo ed altamente trasformativo che non troverai da nessuna altra parte, e che ti farà raggiungere in poco tempo dei risultati straordinari. Un metodo che ha già funzionato per più di 50 persone provenienti da tutta Italia. E che adesso funzionerà anche per te, anche se non hai alcuna esperienza, e se non hai nemmeno un terreno.

Si, è proprio arrivato il tuo momento!

Nel corso Coltiva, trasforma, e crea con la lavanda non troverai gli obsoleti e antiquati concetti di agricoltura alla vecchia maniera, quella delle grandi estensioni, della vendita all’ingrosso, e dei piccoli guadagni. No, nel mio corso conoscerai un metodo innovativo e creativo di fare agricoltura, al passo con i tempi, e molto più remunerativo, lo stesso che ho utilizzato io per portare la mia piccola azienda di sole 600 piante al successo.

CHI è la tua lavanda coach ?

Ciao, sono Beatrice, ho 53 anni e sono un’imprenditrice agricola, ospite, lavanda coach, divulgatrice delle proprietà e degli usi della lavanda con l’Ebook “The Lavender Revolution”, autrice bestseller internazionale, ideatrice di Adotta una lavanda bio.

Sono una madre single di 2 figlie, Viola e Ambra, che da 20 vive a Sorano (GR) in Maremma Toscana. Sono nata a Milano, e a 30 anni, senza nessuna esperienza o conoscenza, mi sono trasferita in campagna per realizzare il mio sogno di bambina. Partendo da 6 piante nel mio giardino sono riuscita dopo qualche anno a creare un campo di lavanda officinale certificata biologica con circa 600 piante che trasformo in tanti prodotti che vendo con molto successo nel mio Shop online.

Da 2 anni e mezzo ho deciso di mettere al servizio la mia esperienza maturata in 20 anni, per aiutare altre donne a realizzare il loro sogno e creare un’attività con la lavanda attraverso i miei corsi online.

Ospito anche persone da tutto il mondo nella Casa del Sole, l’unica casa che affitto nel mio agriturismo, con vista sul campo di lavanda.

Amo passeggiare nella natura, praticare lo yoga e la meditazione, l’antico Egitto e la scrittura geroglifica, fare giardinaggio, la musica, ballare ed il mare. E naturalmente il viola è il mio colore preferito.

PARLANO DI ME

VOLERE è POTERE

Immaginati se tra 6 mesi, a partire da ora, tu fossi finalmente riuscita a creare il tuo impianto di lavanda.

Come ti sentiresti ? Che emozioni proveresti ? Come sarebbe diversa la tua vita ?
Molte allieve del mio corso riescono ad avere risultati, e ritorni nel loro investimento, grazie alla vendita dei loro prodotti alla lavanda, in soli 6 mesi. E se ce l’hanno fatta loro puoi farlo anche tu ! In questa foto presto potresti esserci tu.
COSA FACCIO PER TE

Conoscere gli aspetti pratici e tecnici della coltivazione e trasformazione della lavanda non ti basteranno per creare la tua attività di successo. Un'attività unica come te, e che si distingue dalla massa.

Nel corso infatti condivido la ricetta segreta del mio successo, un mix unico che io ho elaborato grazie alle tante esperienze formative e lavorative che ho avuto nella mia vita, di lavoro sulla visione, sull’attegiamento mentale, sui talenti, sullo studio approfondito delle proprietà e degli usi della lavanda, sulla promozione e sul marketing online. Sei pronta per rivoluzionare per sempre la tua vita e vivere la vita che hai sempre sognato ?

Ecco perché dovresti iscriverti al corso Coltiva, trasforma e crea con la lavanda

FORMAZIONE A VITA
Dal campo di lavanda alla promozione e vendita della lavanda. Tutte le informazioni di cui hai bisogno disponibili a vita per te.
CONCRETEZZA
Non nozioni teoriche, ma informazioni pratiche, risorse, strumenti e strategie che utilizzo io da 10 anni per la crescita della mia azienda, e che potrai applicare anche tu subito.
INNOVAZIONE
Un corso unico e innovativo perché affianca a nozioni tecniche il coaching su visione e il mindset. In continuo aggiornamento e miglioramento.
Comodità
Le video lezioni registrate e tutti i materiali sono accessibili sempre, 24H su 24H da PC, cellulare e tablet grazie ad un’app. Per potere seguire a vita il corso, come, quando, e dove vuoi tu.
ESPERIENZA
Una lavanda coach, con 10 anni di esperienza nel mondo della lavanda, che ti supporta, sostiene, consiglia a vita ! Lungo tutta la vita della tua attività.
COMMUNITY
Entri a fare parte di una community di persone che come te lavorano nel campo della lavanda, provenienti da tutta Italia. Da cui potrai avere supporto, sostegno, ed ispirazione.
PROVATO E RECENSITO

COSA è incluso nel corso

Il corso online Coltiva, trasforma e crea con la lavanda è il mio corso di gruppo più ricco, innovativo, e più di successo.

Il corso si trova su una piattaforma per corsi, ed è facilmente accessibile da computer, da tablet e da cellulare grazie ad un’applicazione molto immediata e comoda per Android e Apple.

Ogni argomento trattato è descritto e spiegato nei minimi dettagli con video, pdf esplicativi, e link a risorse esterne di approfondimento.

Grazie all’accesso a vita a tutti i materiali del corso, ai bonus extra, alle live calls potrai consultare, approfondire, recuperare tutte le informazioni che desideri con i tuoi tempi e ritmi, e a seconda delle tue esigenze. Avrai quindi un costante accesso e supporto ad un tesoro prezioso di informazioni, risorse, e una rete di persone che condividono il tuo progetto e sogno.

Iscrivendoti al corso avrai una formazione in continuo aggiornamento e arricchimento continuo, che ti seguirà e sosterrà durante tutto il percorso del tuo progetto !

10 moduli

il corso è strutturato in 10 moduli che trattano ogni argomento della lavanda. I moduli sono composti ciascuno da video lezioni, testi in formato pdf scaricabili, esercizi pratici da svolgere e risorse utili di approfondimento.

LEZIONI VIDEO REGISTRATE

il corso è composto da + 35 video lezioni registrate. E’ quindi accessibile in completa autonomia 24h su 24h. Hai accesso a vita a tutti i materiale del corso (la vita del mio sito), ai suoi continui aggiornamenti ed alle live calls.

2 LIVE CALL MENSILI

2 live call mensili della durata di un’ora per approfondire gli argomenti del corso e per darti la possibilità d’interagire con me, e di farmi domande, e chiarire i tuoi dubbi.

Community

iscrivendoti al corso avrai anche l’accesso al gruppo Facebook riservato solo agli iscritti, una community di appassionati di lavanda come te, con cui potrai condividere i tuoi progetti, le tue passioni, ricevere aiuto, sostegno, e scambiare idee. Così come il corso, anche il gruppo Facebook sarà accessibile a vita, potrai farne parte fino a quando vuoi.

Alcuni dei campi e dei prodotti delle allieve del corso Coltiva, trasforma, e crea con la lavanda provenienti da tutta Italia.

I MODULI INCLUSI

Scopri nel dettaglio i contenuti del corso

MODULO 1

Visione, mindset e pianificazione della coltivazione di lavanda

Un lavoro profondo sulla tua visione, atteggiamento mentale per partire con il piede giusto verso il successo della tua attività sfruttando appieno le potenzialità della lavanda.
MODULO 2

Coltivazione e manutenzione della lavanda

Come si crea un impianto di lavanda partendo da zero, dalla scelta delle piante, del terreno, e la sua manutenzione negli anni.
MODULO 3

Raccolta ed essiccazione della lavanda

Come e quando si raccoglie la lavanda a seconda della trasformazione e dei prodotti che se ne vogliono ottenere. Come si essicca la lavanda per uso classico, e per uso alimentare.
MODULO 4

Fiori di lavanda freschi, essiccati ed ad uso alimentare

Tutti le tecniche e le procedure di trasformazione per ottenere prodotti da vendere dai fiori freschi e fiori essiccati. Anche per uso alimentare.

MODULO 5

Oleolito di lavanda

Dal campo di lavanda al flacone di vetro confezionato ed etichettato. Tutte le procedure sono spiegate passo passo nel dettaglio, per ottenere un prodotto di alta qualità come quello della Lavender Revolution.
MODULO 6

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

Dal campo di lavanda alla boccetta confezionata ed etichettata. Tutte le procedure sono spiegate passo passo (tranne la distillazione che noi facciamo conto terzi) per ottenere un prodotto di alta qualità come quello della Lavender Revolution.
MODULO 7

IDROLATO di lavanda

Dal campo di lavanda alla boccetta confezionata ed etichettata. Tutte le procedure sono spiegate passo passo (tranne la distillazione che noi facciamo conto terzi) per ottenere un prodotto di alta qualità come quello della Lavender Revolution.
MODULO 8

Proprietà ed usi della lavanda e dei suoi prodotti

Analisi approfondita delle proprietà di ogni singolo prodotto ottenuto dalla lavanda, ed i loro molteplici utilizzi nella vita quotidiana.
MODULO 9

Canali di vendita e marketing

Come si fa il marketing dei prodotti alla lavanda, come si vendono online. Come si usano i social, il blog, la newsletter per incrementare le vendite. Quali sono i migliori canali di vendita, gli stessi che utilizzo io per avere guadagni di molte migliaia di euro.
MODULO 10

Attività extra connesse alla coltivazione della lavanda

Come puoi sfruttare il tuo campo di lavanda per creare attività extra, workshop, corsi, eventi, ed aumentare i tuoi guadagni.

LEGGI I COMMENTI DI CHI HA PARTECIPATO

IN Più per te

I BONUS EXTRA INCLUSI

  • 4 interviste con esperte nei vari settori in cui viene utilizzata la lavanda: , aromaterapeuta, floral designer, erborista, naturopata.
  • La lista completa di fornitori della mia azienda: dai materiali per il confezionamento dei prodotti, packaging, link a risorse esterne di approfondimento.
  • Bibliografia di approfondimento sulla lavanda
  • Masterclass di 2 ore su come si crea una Newsletter e come si crea un funnel per trasformare gli iscritti in clienti dei prodotti e servizi.
  • Intervista con commercialista esperta del settore per approfondire i requisiti fiscali per l’apertura di un’attività, quelli per la vendita online, il business plan.
  • Video con spiegazione del mio laboratorio di trasformazione
  • Video tutorial su come fare le candele al profumo di lavanda.
Molto di più di un semplice corso online:

Formazione continua, facilmente consultabile, completa, un supporto a vita, ed una community di coltivatori di lavanda, per brillare come ti meriti nel mondo della lavanda !

A CHI è RIVOLTO IL CORSO?

  • A chi vuole iniziare un’attività di successo con la lavanda.
  • A chi non vuole solo imparare a coltivare e a trasformare la lavanda, ma vuole anche imparare a promuovere e a vendere ad un buon prezzo i suoi prodotti.
  • A chi coltiva già la lavanda e vuole sapere come trasformarla in prodotti, conoscerne le tante proprietà ed usi e capire come venderla e promuovere la propria attività.
  • A chi ha un’attività ricettiva, agriturismo, B&B, e vuole incrementare i guadagni, attirare più clienti ed ospiti e ricevere più recensioni a 5 stelle.
  • A chi vuole cambiare vita, lasciare la città e vivere in campagna e sta cercando un nuova attività redditizia che gli permetta di farlo.
  • A chi desidera iniziare una coltivazione di lavanda su piccola scala.
  • A chi vuole vivere una vita di qualità ricca di natura, bellezza, pace e profumo e con buoni guadagni.
  • A chi sogna campi di lavanda ad occhi aperti.
  • A chi ha a cuore l’ambiente, il pianeta e spera in una vita più green ed ecosostenibile per sé e per i propri figli.
ISCRIVITI SUBITO

Iscriviti alla lista d'attesa del corso, senza nessun impegno, e ricevi i bonus extra quando il corso sarà di nuovo disponibile !

FAQ SUL CORSO

DOMANDE FREQUENTI

Il corso Coltiva trasforma e crea con la lavanda aprirà di nuovo le porte in autunno 2022.
Se non hai nessuna esperienza sei in buona compagnia ! Io stessa e la maggior parte delle iscritte al corso provengono da mondi totalmente estranei a questo mondo e per questo motivo il corso è strutturato proprio per persone come te, che partono da zero. Quindi puoi iscriverti senza problemi perché il corso è proprio pensato per persone come te, e grazie a tutte le risorse che ci sono dei 10 moduli, le live calls ed il gruppo Facebook riuscirai a realizzare il tuo progetto, proprio come hanno già fatto molte iscritte prima di te.

Se non hai ancora un terreno ma vuoi creare un’attività con la lavanda nel corso troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere bene il terreno più adatto alla lavanda ed anche ai prodotti e le attività che vuoi organizzare al momento giusto.

Iniziare senza un terreno, non è un handicap, è anzi un vantaggio perché così ti eviterai di commettere errori che ti costeranno cari, scegliendo magari un terreno sbagliato per il tuo progetto.

Molte allieve del corso hanno fatto così, si sono prima iscritte, hanno imparato tutto ciò che c’è da conoscere sulla lavanda, la sua coltivazione e trasformazione, si sono messe poi a a cercare un terreno avvalendosi del mio supporto e quello delle più di 50 iscritte provenienti da tutta Italia, l’hanno trovato ed ora hanno delle meravigliose coltivazioni di lavanda perfette per loro. 

Non farti frenare dalla mancanza del terreno, se questo è il tuo grande sogno inizia a muovere il primo passo con fiducia.  L’azione ha in sé potere e magia, Parti adesso, non da sola ma con una guida che ha 20 anni di esperienza, ed altre + 50 persone che stanno lavorando nel mondo della lavanda e che provengono da tutta Italia. 

Il corso, composto da video lezioni registrate, pdf scaricabili, e risorse di approfondimento si trova in una piattaforma per corsi, ed è accessibile 24h su 24h come, quando e dove vuoi tu. Per seguirlo puoi utilizzare il tuo pc, il tuo tablet, o cellulare usando un’applicazione molto semplice e comoda oer Android e Apple. Iscrivendoti adesso avrai accesso a tutte le risorse del corso a vita (la vita del corso) e potrai quindi vedere e rivedere tutti i materiali come e quando vorrai, così come partecipare al gruppo Facebook e alle call live a VITA.
Le 2 live calls mensili della durata di 1 ora con me si terranno nel gruppo Facebook riservato al corso. Se non potrai esserci live potrai avrai accesso a tutte le registrazioni. Durante le calls tratterò gli argomenti dei moduli con approfondimenti, novità, Le live calls sono un’occasione unica per farmi delle domande puntuali, chiarirti idee e dubbi. imparare dalle esperienze degli altri, Sarà un momento prezioso, anzi senza prezzo, di grande arricchimento, crescita, chiarezza e condivisione.
Se non potrai partecipare alle live nessun problema, potrai pormi comunque le tue domande a cui risponderò live e poi potrai guardare la registrazione della live quando vorrai perché tutte le live calls sono sempre disponibili nel gruppo Facebook. Anche quelle precedenti alla tua iscrizione. Iscrivendoti al corso avrai quindi accesso ad un tesoro inestimabile di contenuti per costruire la tua attività di successo con la lavanda.
Tutti i materiali e le risorse del corso sono su una piattaforma, e sono tutte video registrate ciò significa che puoi iscriverti adesso e seguire il corso secondo le tue possibilità. Anche perché avrai accesso a vita a tutti i materiali, al gruppo Facebook, e alle live calls. Nessuno ti corre dietro. Prenditi tutto il tempo che vuoi perché hai accesso a vita a TUTTI i materiali del corso ed anche alle live calls.
Non credo assolutamente nelle formule magiche e nemmeno nei pacchetti pronti e confezionati. Quindi no, non è automatico che se fai il mio corso avrai un’attività di successo con la lavanda. Nel corso io ti fornisco tutti gli strumenti che hanno permesso a me di avere un’attività redditizia con la lavanda, ma non è che per magia solo seguendolo tu avrai gli stessi risultati. Il corso funziona solo se dalla teoria passi all’azione ed applichi con costanza ed impegno nel tempo le strategie che t’insegno. Il successo del tuo progetto però dipende solo da te.