ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

Case Studies DEL CORSO COLTIVA, TRASFORMA E CREA CON LA LAVANDA

Le storie di successo delle meravigliose donne iscritte al corso online Coltiva, trasforma e crea con la lavanda. 

Donne coraggiose, intraprendenti, che non si sono lasciate fermare dalla mancanza di terreno, di risorse, e di competenze ma che hanno deciso di investire in loro stesse e nel loro sogno e portarlo alla luce.

Le loro sono storie altamente trasformative, storie di successo, di rinascita, di trasformazione, di consapevolezza e di amore di sé.

Ascoltale e lasciati ispirare.

Gianna Cignetti, a 54 anni si è reinventata grazie alla lavanda

"Il corso online Coltiva, trasforma, e crea con la lavanda è le fondamenta del mio sogno. La base, l’inizio. Ciò su cui radicherà la mia coltivazione di lavanda. L’insegnamento pratico e visivo, l’esperienza vissuta in prima persona dall’insegnante, del suo percorso, dei suoi errori e delle sue vittorie, tutto quanto messo a nostra disposizione per ottenere il meglio dalla nostra coltivazione. Sicuramente ho una visione più esatta di ciò che vorrei. Ho gli strumenti per raggiungere il mio scopo. Ho la certezza di un supporto costante al mio fianco. Se il desiderio di coltivare la lavanda è ben radicato, allora in questo corso si troverà tutto ciò che serve per realizzarlo è molto di più. Una famiglia attenta, presente, che condivide esperienze, problemi, soluzioni, gioie e traguardi sofferti ma raggiunti. Il vantaggio di poterle sempre riascoltare in ogni momento in cui il dubbio assale è un insegnante che dispensa consigli e informazioni preziose ed utili al raggiungimento del nostro sogno."
Gianna
Alessia Galli, PEDAGOGISTA, psicomotricista, e counselor
"Il corso Coltiva, trasforma e crea con la lavanda è uno strumento utile per chi vuole intraprendere la coltivazione e conoscere la pianta. Mi ha dato nuove idee e nuovi prodotti da proporre ai miei clienti, inoltre ho imparato le proprietà della lavanda e il suo utilizzo. "
Alessandra

Lucia campofreda, FLORAL DESIGNER

"Il corso Coltiva, trasforma e crea con la lavanda è utile, motivante, concreto, comodo, interattivo. Mi ha dato la carica giusta per iniziare una nuova attività."
Laura Carnevale Maffè

Giovanna Manera, IMPIEGATA IN COMMERCIO ESTERO.

"Il corso Coltiva, trasforma e crea con la lavanda è completo e dettagliato. Mi ha dato una nuova speranza. Quella di essere indipendente e poter contribuire all’economia familiare, inoltre in questo periodo buio che siamo costretti a vivere, mi ha dato modo di avere una nuova stimolante prospettiva."
Manuela

Laura Carnevale Maffé, osteopata

"...è pura magia! È entusiasmo, motivazione, determinazione, contenuti ricchissimi, informazioni estremamente esaurienti, chiare e complete, condivisione della grande esperienza sul campo maturata da Beatrice negli anni, disponibilità e gentilezza. È la capacità di trasmettere che se si crede in se stessi e nei propri sogni si può arrivare ovunque nonostante gli ostacoli. Partendo da zero... ho acquisito moltissime nozioni/informazioni ma anche tanta competenza dato che in contemporanea al corso ho piantato le mie prime piantine di lavanda in giardino (anzi in 2 giardini: uno in pianura e uno in collina) per un totale di circa 25 piantine... e sono anche ora in fase di sperimentazione... continua. Senza dubbio la mia conoscenza della lavanda è cambiata in meglio! Ho un obiettivo molto più definito e chiaro da perseguire... con un bagaglio di conoscenze/competenze molto più ricco di strumenti rispetto a qualche mese fa!
Alessia Galli

Flavia Mozzicarelli, agronoma ed imprenditrice agricola

"Completo,facile e intuitivo...Un ottimo punto di partenza per chi vuole intraprendere questo fantastico viaggio. Ancora sto partendo ma già l'aver iniziato questo percorso mi da tanta energia e voglia di continuare ed è un'esperienza bellissima perché il confrontarsi con tante altre donne come me ti dà una carica in più. Vedere i progressi che ognuna di noi sta facendo mi gratifica tanto....Il corso per chi inizia da zero come me è stato fondamentale...."
Roberta

Alessandra Vaccari, IMPRENDITRICE

"È stato un investimento che ho fatto su di me, su un argomento che mi appassiona immensamente, un regalo che mi sono fatta ora e che so che acquisterà ancora più valore in futuro. Beatrice è davvero appassionata, coinvolgente e, soprattutto, il suo percorso testimonia che con amore, costanza e la giusta formazione i sogni possono diventare realtà. L’appuntamento settimanale per l’uscita del nuovo modulo e la call mi hanno entusiasmata e hanno dato nuova energia al mio progetto! E poi è interessante il fatto di farlo in gruppo perché dubbi che magari a me non erano venuti sono stati esposti da altri partecipanti e questo è stato motivo di accrescimento importante. Dopo aver frequentato, studiato, amato questo corso mi sento parte anche io di questa pacifica “Lavender Revolution” 💜
Ho adorato il primo modulo sulla visione e la pianificazione! Per me vale davvero metà del prezzo del corso ed è stato illuminante."
Giovanna
"Corso bellissimo e interessantissimo. Assolutamente da consigliare per chi ama il mondo della lavanda e desideri conoscerlo in ogni sua sfumatura. La passione, l'esperienza, la disponibilità e la professionalità di Beatrice hanno reso questo corso veramente unico. Comodissime le videolezioni settimanali (sempre disponibili anche una volta terminato il corso!)... ricche di contenuti chiari e dettagliati, preziosissimi, per acquisire abilità e competenze, i numerosi approfondimenti per ogni argomento trattato; 10 moduli... uno più entusiasmante dell'altro. Anche l'idea delle live calls con Beatrice e i partecipanti del gruppo Facebook riservato... sono una valida risorsa dal momento che è stato dato spazio ad ognuno di porre direttamente tantissime domande e chiarire dubbi. Personalmente ho trovato fondamentale il lavoro su mindset, visione e pianificazione oltre che il modulo dedicato ai canali di vendita e al marketing. Grazie di cuore... per questo viaggio profumato di lavanda! Personalmente ho trovato il corso già più che completo e dettagliato! Utilissimi i bonus extra; indispensabile il lavoro su mindset, visione, pianificazione e la parte sui canali di vendita e marketing."
Alessia Galli
"E’ stata una bellissima esperienza ricca di argomenti interessanti. Ho una conoscenza in più della pianta e su quante cose si possono creare. Esperienza unica. Beatrice descrive passo dopo passo i diversi procedimenti,partendo dal terreno,fino ad arrivare ad avere successo. I vantaggi sono tanti,dopo il corso ho acquisito conoscenze che non sapevo ed oggi mi ritrovo ad affrontare il tutto con molta più facilità e soprattutto senza dubbi."
Antonello