💜 Settembre all’Agriturismo Podere Argo 💜
Agosto è finito e l’estate sta lentamente volgendo al termine, ed inizia uno dei mesi che più amo qui in Maremma, settembre.
Ed ora che ci penso, settembre e‘ proprio il mese in cui ho conosciuto questa meravigliosa zona della Toscana, ancora poco conosciuta. Si parla di circa 25 anni fa, frequentavo l’Universita’ Statale a Milano e venivo a scavare a Sovana in un insediamento dell’età del bronzo, con il dipartimento di archeologia dell’Università.
Eravamo un gruppo di circa 15 ragazzi e arrivavamo qui ai primi di settembre. Soggiornavamo nel bellissimo borgo di Pitigliano, uno dei borghi più belli d’Italia, ed ogni mattina ci svegliavamo prestissimo e andavamo in un altro borgo meraviglioso, Sovana, dove c’era il nostro scavo.
Mi ricordo ancora l’aria frizzante di quelle mattine, la bellezza dei paesaggi selvaggi ed incontaminati che attraversavamo, la bellezza del borgo di Sovana in cui il tempo sembrava essersi fermato. I colori e i profumi dell’uva nelle vigne, dei funghi, e delle olive. E poi dopo una settimana di duro lavoro con la pala, il piccone, e la carriola in mano, le nostre fughe alle cascate di Saturnia ad immergerci nell’acqua calda e benefica, oppure al lago di Bolsena per un bagno rinfrescante, o al mare all’Argentario o a Capalbio, a goderci gli ultimi sprazzi di sole e d’estate.
Per non parlare poi del cibo, delle cene in ristorantini della zona, è stato qui che ho assaggiato per la prima volta il cinghiale (che ora non mangio più perché non mangio la carne), i tortelli maremmani, i dolci, ed il vino. Nonostante il lavoro duro che svolgevamo durante le ore di scavo mi sembrava di stare nel paese della cuccagna perché qui c’era tutto ciò che io amo di più al mondo: la bellezza, l’arte, la storia, la natura incontaminata, paesaggi mozzafiato, cibo genuino e squisito ed un’ottima ospitalità.
E’ stato proprio nel mese di settembre che la Maremma mi ha totalmente rapito e mi ha preso il cuore, così tanto da farmi decidere di trasferirmi qui e farla diventare la mia nuova casa. Quindi, se anche tu condividi le mie stesse passioni sarò felice di ospitarti e farti vivere un soggiorno da sogno nella Casa del Sole, l’unica casa che affitto, con vista sul campo di lavanda, nel mio agriturismo.
La buona notizia è che con settembre il numero di notti minime si è ridotto, ora puoi soggiornare anche solo per un minimo di 3 notti, ed anche il prezzo a notte della Casa del Sole è diminuito, e se prenoti per almeno una settimana hai diritto allo sconto del 20% sul tuo soggiorno.
Se stai pensando di fare un’ultima vacanza rilassante e rigenerante, prima di tuffarti nel turbine della vita quotidiana la Casa del Sole ed io ti aspettiamo !! Ma ricordati che i posti sono super limitati.
>> Prenota subito la tua vacanza !!
Se hai domande o dubbi contattami subito a info@podereargo.com
Ti aspetto in Maremma !
Beatrice 💜
P.S. Finisci la tua estate in un luogo magico ricco di pace, di bellezza, di natura, di lavanda, e di buon cibo. Prenota subito la tua vacanza !!