Cerca
Close this search box.

ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

I risultati ottenuti dalla distillazione della nostra lavanda bio

Buon inizio agosto !

Riesco a scrivere questo post solo oggi perché è stata un’altra settimana super piena e molto stancante, ma voglio assolutamente condividere con te i risultati pazzeschi che abbiamo ottenuto quest’anno dalla distillazione, o meglio dalle “cotte”, di quest’anno.

Giovedì scorso, il 27 luglio, abbiamo raccolto la nostra lavanda e già dalla raccolta abbiamo capito che quest’anno la quantità di lavanda era pazzesca. Venerdì poi l’abbiamo distillata e lì la sorpresa è stata da guiness dei primati per noi !!

La nostra lavanda non è mai stata infatti così produttiva. Sono state necessarie 4 cotte, il temine tecnico della distillazione, e abbiamo ottenuto più di 14 litri di olio essenziale di lavanda officinale bio, e 200 litri di idrolato di lavanda (ma solo perché quelle erano le taniche che ho portato, altrimenti ne avremmo prodotto molto di più).

Ci tengo a condividere con te questi risultati che non sentirai da altre aziende, prima di tutto per condividere con te la mia grande felicità, poi perché la trasparenza e la chiarezza è uno dei valori fondanti della mia azienda, ma soprattutto perché voglio sfatare tanti falsi miti che leggo ovunque sul web riguardo alla coltivazione e alla produzione di prodotti alla lavanda.

Le 4 distillazioni di quest’anno mi hanno ancora di più fatto rendere conto di quanta disinformazione e quanti pochi “dati certi” circolino sul web. Lo stesso operatore che mi ha distillato la lavanda è stato per diversi minuti con la calcolatrice in mano incredulo cercando di capire come fosse possibile che la mia lavanda avesse prodotto così tanto olio essenziale e idrolato di lavanda. La cosa ancora più assurda è che le mie 600 piante di lavanda sono anche “vecchie”, hanno più di 12 anni, e io ho sempre letto che la lavanda tra il settimo e nono anno inizia a calare molto di produttività. Quando invece la mia lavanda ha fatto il suo personale record di produzione a più di 12 anni di età !!

Il motivo di questa straordinaria produzione io credo sia dovuta alla stagione molto favorevole, ha piovuto molto fino a inizio giugno, poi ha smesso e c’è stato molto sole e molto caldo. Ti racconto queste cose perché io nel 2012 quando ho fatto il mio impianto di 500 piante, che poi ho allargato, leggendo le informazioni disponibili sul web, ero convinta che non sarei mai riuscita a produrre olio essenziale di lavanda, pensavo di avere troppe poche piante. Leggevo solo di coltivazioni di ettari e con molte migliaia di piante, e temevo che il mio campo di lavanda fosse troppo piccolo per osare sperare di produrre prodotti ed avere guadagni dalla mia coltivazione. Ero convinta che non sarei mai riuscita a ricavarne un’azienda. Quanto mi sbagliavo !!

E’ proprio per questo motivo che ho creato i miei corsi online, così che tu possa avere accesso a delle informazioni non basate sulle teorie e sulle supposizioni, ma su dati di fatto reali forniti da un’imprenditrice con più di 11 anni di esperienza sul campo, che ha deciso di condividere con te (e già questa è una cosa MOLTO rara) tutto ciò che ha imparato lavorando 356 giorni all’anno con la lavanda.

Quella di quest’anno è stata la mia decima distillazione, direi che un po’ di esperienza l’ho maturata, e ciò che io desidero è proprio di usare la mia esperienza sul campo, i miei errori, i miei fallimenti, e i miei successi per aiutarti. Con i miei corsi voglio evitare a te di commettere i miei stessi errori, voglio facilitarti la vita, rendere il tuo percorso più fluido e scorrevole, e soprattutto più veloce. Voglio evitarti fatica, impazzimento, e perdite di tempo prezioso !

Se tu ti senti pronta e vuoi approfittare di una risorsa preziosa e sicura, testa già da me e da centinaia di persone in tutta Italia, per iniziare la tua coltivazione di lavanda ci sono 2 corsi aperti a cui puoi iscriverti:

Inizia a coltivare la lavanda con successo., in cui ti insegno a realizzare un impianto di lavanda come il mio, partendo da zero e lavorando su una cosa fondamentale che non troverai in nessun altro corso di coltivazione, la tua visione, il tuo mindset, e sviluppare i tuoi talenti.

DIY Lavandaun corso pensato per te che vuoi realizzare una coltivazione più piccola e per diventare un’artigiana. Questo corso è anche ad un prezzo promozionale fino al 31 di agosto.

Allora non rimandare ancora il tuo sogno, approfitta delle preziose risorse che ti ho messo a disposizione, muovi il primo passo verso la realizzazione del tuo sogno e progetto. Iscriviti a uno o ad entrambi i corsi online che ho creato per te !

Buon agosto e buon lavoro,

Beatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto da copyright
🌿SCARICA LA CHECK LIST GRATUITA PER INIZIARE UNA COLTIVAZIONE DI LAVANDA DI SUCCESSO🌿