In questo post ho raccolto i 6 punti fondamentali che dovresti assolutamente considerare se stai pensando d’iniziare un’attività con la lavanda.
Sono andata a ritroso nel tempo e ho analizzato quali fossero stati i fattori determinanti per il successo della mia attività e li ho condivisi con te, perché aiutarti e supportarti nella trasformazione del tuo progetto in una realtà di successo è la mia missione, ed il mio lavoro.
I consigli che condivido con te non hanno funzionato solo per me, ma anche per le centinaia di persone provenienti da tutta Italia che ho già aiutato in questi 3 anni e mezzo di lavanda coaching, attraverso i miei corsi online e servizi.
Ecco i miei 6 consigli utili per iniziare una coltivazione di lavanda con successo:
- Conosci e sfrutta subito le grandi potenzialità della lavanda approfondendo la conoscenza delle sue proprietà e dei suoi tanti usi. La lavanda è una pianta dalle grandi potenzialità e una grande versatilità, ma se non la conosci non sarai in grado di sfruttarla appieno, quindi per prepararti al meglio ed avere in futuro più guadagni e più successo, inizia subito a conoscerla a fondo. Puoi farlo leggendo il mio ebook “The Lavender Revolution”.
- Lavora sul tuo mindset, soprattutto quello riguardante i soldi, sulla tua visione ed i tuoi talenti. Questi sono i fattori fondamentali che determineranno il tuo successo, non il numero di piante o altro. Sfrutta le potenzialità della tua mente e avrai successo anche con poche piante, come ho fatto io.
- Fai un Business Plan. Per trasformare la tua idea in un’attività redditizia e di successo non basta lavorare sul tuo mindset e sulla tua visione, devi anche studiare e analizzare bene i tuoi numeri, devi fare una pianificazione dettagliata dei tuoi soldi, sapendo che non è necessario partire con grandi investimenti, puoi partire anche in piccolo. Lo strumento di cui hai bisogno è sicuramente un Business Plan
- Investi in te stess@ e nella tua formazione, impara da chi ha più esperienza e ne sa più di te. Si, è vero che puoi fare anche da solo, ma impiegherai molto più tempo, più energie, e sudore, e rischierai di commettere errori che potrebbero costarti caro. Se vuoi realizzare il tuo progetto iniziando a guadagnare più velocemente e senza correre rischi affidati a chi ha più esperienza di te, a chi ha già ottenuto i risultati che vuoi ottenere tu. Perché scegliere di fare la strada più lenta e difficile, perdere del tempo prezioso e rischiare, quando puoi percorrere la strada più veloce, facile, e sicura?
- Circondati di persone positive che condividono la tua stessa visione. In Maremma c’è un detto che dice: “In compagnia prese moglie un frate”. Le persone e l’ambiente che frequenti fanno la differenza. Circondati e frequenta persone che stanno lavorando sul tuo stesso progetto, che condividono i tuoi obiettivi e valori, perché saranno determinanti per il tuo successo. Saranno quel terreno fertile di cui hai bisogno per realizzare il tuo sogno, ti daranno quella motivazione, quella carica, quel supporto e quella marcia in più che farà la differenza.
- Inizia da ciò che hai, anche se in piccolo, ma parti. Non aspettare di avere tutto pronto e perfetto, ma parti da dove sei e da ciò che hai. Anche se non hai ancora un terreno, inizia a coltivare la lavanda in vaso sul balcone o sul tuo terrazzo. Coltiva, sperimenta, crea! Gli inizi hanno un’energia magica e travolgente e innescano un meccanismo inarrestabile. Non cedere a chi ti dice che devi iniziare per forza con migliaia e migliaia di piante, non è vero. Puoi partire anche più in piccolo e poi ingrandirti. Invece di investire tutti i tuoi soldi in piante, investi in formazione per prepararti a promuovere e vendere i tuoi prodotti.
Qual è il primo consiglio che metterai in pratica ?
Se stai pensando d’iniziare un’attività con la lavanda e non sai come e da dove partire allora iscriviti al mini corso gratuito “Crea la tua attività con la lavanda” che ho creato per te per aiutarti nella creazione del tuo progetto. Il mini corso è gratuito, avrai l’opportunità di entrare in contatto diretto con un’imprenditrice che lavora nel mondo della lavanda da più di 10 anni e che è pronta a condividere tutti i segreti del suo successo. Non perdere questa occasione d’oro !! Iscriviti subito qui