Ecco come puoi utilizzare l’olio essenziale di lavanda sui capelli dei tuoi figli, ma anche sui tuoi, per prevenire i pidocchi (per debellarli dovrai invece ricorrere ai trattamenti specifici):
-Metti qualche goccia di olio essenziale di lavanda direttamente sui capelli, soprattutto nelle zone più critiche: dietro alle orecchie e nuca e poi massaggia delicatamente per distribuire l’aroma su tutta la testa.
– Sempre per prevenzione metti qualche goccia sulla spazzola, sul pettine, e sui codini, mollette e fermagli.
– Metti una goccia di olio essenziale di lavanda anche su cappelli, sciarpe e sul colletto della giacca.
Tra l’altro la lavanda fa anche benissimo ai capelli, quindi avrai due piccioni con una fava: nessun pidocchio e capelli bellissimi. E se vuoi proprio fare le cose per bene puoi anche aggiungere 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda al tuo shampoo neutro.
Ti consiglio però 2 accortezze:
- Non esagerare con l’olio essenziale di lavanda, ne basta davvero pochissimo, 2 o 3 gocce, per avere un effetto repellente. Altrimenti i tuoi figli profumeranno troppo di lavanda e poi non vorranno più metterla. Te lo dico perché a me è successo.
- La più importante, è quella di essere sicura di utilizzare sui capelli e sulla cute dei tuoi figli e tuoi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un olio essenziale di lavanda sicuro, ottenuto per distillazione in corrente di vapore, puro al 100% di alta qualità, e possibilmente certificato biologico come quello della Lavender Revolution che produciamo noi solo ed esclusivamente dalla nostra lavanda officinale certificata biologica da Bioagricert.