Oggi voglio condividere con te la ricetta di una semplice maschera scrub per il viso fai da te con miele e idrolato di lavanda dalle proprietà purificanti, nutrienti e rigeneranti che puoi preparare a casa con solo due ingredienti: miele (meglio se millefiori e ben cristallizato) e idrolato di lavanda biologico.
Questi due ingredienti sono degli ottimi alleati per la bellezza della pelle del nostro viso. Il miele svolge in questa maschera una doppia funzione, oltre ad idratare, nutrire e purificare la pelle, grazie alla sua consistenza granulosa svolge anche un’azione esfoliante di scrub.
Durante il laboratorio Antonella ci ha insegnato a prepararla e poi l’ha applicata sul viso di tutte le partecipanti, Mi ricordo che Claudia ha fatto anche delle foto per vedere la differenza tra il prima e il dopo la sua applicazione. Beh, il risultato è stato davvero sorprendente, la pelle di tutte le partecipanti era visibilmente più bella, più luminosa, più uniforme, e morbida.
Qualche settimana fa un’ospite della Casa del Sole mi ha richiesto questo trattamento. Agli ospiti che soggiornano nell’agriturismo offro infatti la possibilità di fare dei trattamenti di estetica naturale con Antonella Errico, utilizzando i miei prodotti biologici alla lavanda. Anche questa volta la maschera ha fatto il suo dovere a meraviglia; dopo la sua applicazione la mia ospite aveva un viso visibilmente più luminoso e splendente. Ti consiglio quindi di provarla anche tu perché è adatta ad ogni tipo di pelle, è semplice e naturale, si prepara in pochi minuti e il risultato è super garantito.
Ecco come preparare la tua Maschera scrub per il viso fai da te con miele e idrolato di lavanda bio:
- Prulisci il viso con il tuo detergente abituale e poi applica l’idrolato di lavanda con il vaporizzatore, tampona con una salvietta delicatamente e lascia il viso umido.
- Diluisci 3/4 cucchiai di miele con dell’idrolato di lavanda, la quantità necessaria per rendere la maschera fluida e facilmente applicabile sulla pelle del viso. Per avere un effetto scrub usa un miele cristallizzato (cioè un miele che si è solidificato, come per esempio il miele millefiori) se è troppo solido lo puoi ammorbidire scaldandolo per pochi minuti a bagno maria in un pentolino, ad una temperatura non troppo alta per non perdere tutte le proprietà nutrienti e benefiche del miele.
- Applica la maschera sul viso con le dita, massaggiando delicatamente con dei movimenti circolari e svolgendo un’azione esfoliante. Insisti in modo particolare sulle zone più colpite dai punti neri come naso, mento, tempie, senza dimenticare il collo e il décolleté.
- Lascia la maschera in posa per 10/15 minuti.
- Risciacqua con una salvietta umida o con gli appositi dischetti struccanti passando gradualmente dall’acqua calda, a quella tiepida a quella fredda.
Questa maschera è talmente nutriente che una volta tolta non dovresti nemmeno avere bisogno di una crema idratante. Puoi invece chiudere davvero in bellezza con una bella spruzzata di idrolato di lavanda che idrata e tonifica la pelle rendendola uniforme e luminosa.
L’idrolato di lavanda bio ottenuto per distillazione in corrente di vapore dei nostri fiori di lavanda, puro al 100% e certificato biologico lo trovi in vendita nello shop.
Buona maschera e quando la provi fammi sapere o meglio ancora vedere il risultato.
Se ami la lavanda iscriviti alla Newsletter e ricevi subito un BUONO SCONTO del 10 % sul tuo primo acquisto nello shop, due Ebook a tema lavanda e materiale utile su proprietà ed usi dei prodotti alla lavanda bio.
[mc4wp_form id=”13964″]