Cerca
Close this search box.

ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

Una medaglia d’oro per te

Scritta Gold di Elisa Mavra

Avevo grandissime aspettative verso quest’anno, il 2017. L’anno che termina con il mio numero preferito, un numero a cui sono particolarmente legata perché è il giorno del mio compleanno, oggi, e quello del mio compagno. Un numero che molti considerano come sfortunato, e che invece io amo in modo particolare.

A gennaio ero riuscita anche a trovare la mia parole dell’anno, Gold, che avrebbe dovuto guidarmi lungo tutti i 365 giorni, farmi da faro, ispirare la mia vita, le mie scelte e il mio lavoro. Gold, oro, una parola che per me racchiude in sé tanti significati, tante sfaccettature: luce, purezza, brillare, preziosità, ricchezza, abbondanza, mettersi al primo posto e non sentirsi secondi a nessuno.

Come ti dicevo l’anno era partito con il piede giusto, e poi con il passare dei mesi si è rivelato uno dei peggiori e più duri della mia vita. A fine aprile è morto mio padre all’improvviso, lasciando in me un vuoto immenso, e poi al Podere Argo abbiamo vissuto l’estate più disastrosa di sempre per le mie colture, a causa della siccità.

E’ stato quindi un anno di grosse perdite, di dolore, di mancanze e di scarsità che mi ha fatto tanto riflettere su cosa siano davvero l’abbondanza, la ricchezza, la prosperità. Ed è stato a questo punto che mi è venuta in aiuto la mia parola dell’anno Gold, perché è vero che questo 2017 è stato un anno difficile ma è anche stato un anno ricco di incontri preziosi.

Grazie alla parola Gold a gennaio nel gruppo Facebook I Mercoledì della Mansardina di Gioia Gottini, la mia coach nel BBClub,  ho conosciuto Paola Nosari,  un coach con cui ho iniziato un percorso di approfondimento sui soldi, sulla  ricchezza e sull’abbondanza nel suo gruppo Facebook Happymoneyrevolution. Grazie a Paola ho poi conosciuto Elisabetta Bagnato, un’insegnante di yoga kundalini, con cui ho invece inziato un percorso di meditazione, che sto ancora continuando e che ha fatto luce su molte cose.

Proprio la meditazione costante, fatta tutti i giorni per 22 minuti, da oltre 130 giorni, mi ha fatto scoprire dentro di me una ricchezza nascosta e sconosciuta talmente grande che mi ha meravigliato, una luce forte e potente nascosta nel profondo che aspettava solo di essere svelata e manifestata.

“Hai girato stanza dopo stanza per ricercare la collana di dimanti che era già intorno al tuo collo”  Gialal al-Din Rumi

Mi sono resa conto che avevo passato anni e anni a ricercare la ricchezza, l’abbondanza, il riconoscimento, la gratificazione  negli altri e nel mondo esterno, quando la vera grande ricchezza e abbondanza era già tutta dentro di me che aspettava solo di essere scoperta e mostrata in tutto il suo splendore.

Nel giorno del mio compleanno ho deciso quindi di farmi e farti un regalo. Ho chiesto a Elena Valli di disegnare una medaglia d’oro per te, da regalarti. Una medaglia d’oro non conquistata o meritata grazie a gesta eroiche o imprese sportive o assegnata da qualcun altro. Ma una medaglia d’oro di autopremiazione, di autoconsapevolezza, di autoriconoscimento di chi tu sei già.

Smettiamola di aspettare la riconoscenza degli altri e iniziamo noi per primi a premiarci, a riconoscere la nostra ricchezza e il nostro valore, ad essere consapevoli che siamo già tutti delle medaglie d’oro, nessuno escluso.

Una medaglia d’oro per te da stampare, da attacare davanti al letto, sulla tua scrivania, sul tuo cuore, oppure da salvare nel tuo desktop o nel tuo cellulare per ricordarti sempre che tu sei abbastanza, e non hai bisogno di fare imprese stratosferiche o eclatanti per dimostrarlo. Tu sei già ricco, la tua ricchezza è già tutta dentro di te, la collana di diamanti che stai cercando è già intorno al tuo collo, il tuo unico compito è quello di scoprirla e di manifestarla al mondo.

Prendi e scarica la TUA MEDAGLIA D’ORO perché hai deciso che te la meriti, che tu vali, che tu sei ORO.

Condividi la tua medaglia sui social con l’hashtag #iosonomedagliadoro <3  .

7 risposte

  1. Intanto auguri carissimi da noi tutti. Ricordarsi di essere circondati di affetti, riuscire a lasciar andare il dolore dei lutti, essere grati dei doni ricevuti dalle pesone e dalla natura. .. Ecco, una medaglia d’oro per te, d’amore e costanza nelle fatiche del vivere. Buon compleanno cara Bea e famiglia.

  2. Apro questo post appena ho finito di scrivere il mio per pubblicarlo. Sembra tu abbia sempre la risposta giusta alla domanda che mi sono appena fatta, Beatrice, come fai? No, non voglio saperlo davvero, è un segreto che fa parte della meraviglia dell’averti conosciuta… 🙂

    Auguri di cuore, quell’oro l’hai guadagnato tutto quanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto da copyright