Ho scelto di lasciare la città e una carriera sicura perché avevo un bisogno quasi fisiologico di immergermi nella natura, circondarmi di vita, di verde, di animali.
Avevo bisogno di ritornare alla radice, all’origine, volevo ritrovare il luogo da dove tutto è iniziato, da dove siamo partiti. Avevo bisogno di affondare mani e piedi nella vita, e in quella forza magica e naturale che fa germogliare un seme, fruttificare un albero e fiorire una pianta.
Ho scelto di venire a vivere in questo podere isolato, ma circondato da una natura tanto meravigliosa quanto selvaggia e indomabile, per trovare me stessa riflessa in questo verde. Ritrovarmi in uno stelo d’erba, in un battito di ali di farfalla, in una gemma pronta per sbocciare, in un’erbaccia testarda e impertinente.
Ho scelto di venire a vivere qui perché ero alla ricerca della libertà e del lusso di spazi aperti che sembrano non finire mai, dove poter lasciare andare la mia fantasia a briglia sciolta in una corsa senza ostacoli e senza limiti su campi verdi, dove poter scrivere un nuovo capitolo della mia vita.
Ho scelto di vivere qui anche e soprattutto per poter far crescere le mie due figlie a stretto contatto con la natura, lasciandole fin da piccolissime libere di sporcarsi le mani e i piedi con la terra, di sperimentare la natura e la sua vitalità, di seminare, prendersi cura di piante e di animali.
Libere di giocare, di esprimersi, e di indossare un tutu nero in un pomeriggio di primavera e improvvisare una danza a piedi nudi sull’erba.
E tu, quand’è stata l’ultima volta che ti sei concesso/a di camminare a piedi nudi sull’erba ? Quand’è l’ultima volta che ti sei immerso/a nella pace e nel confortante abbraccio della natura ? Prenota subito un soggiorno nel nostro agriturismo, stacca dalla frenetica vita quotidiana, togliti le scarpe, respira profondamente, vivi il qui ed ora, e rigenerati.
4 risposte
Complimenti, Beatrice, hai creato il tuo destino e la tua felicità. I tuo miele e la tua lavanda sono buonissimi, ne valeva la pena!
Grazie Silvana !! Non sai quanto mi facciano piacere le tue parole, e sono molto felice che il mio miele e la mia lavanda ti piacciano <3
“ero alla ricerca della libertà e del lusso di spazi aperti che sembrano non finire mai, dove poter lasciare andare la mia fantasia a briglia sciolta in una corsa senza ostacoli e senza limiti su campi verdi, dove poter scrivere un nuovo capitolo della mia vita”
Hai ragione. Hai perfettamente ragione. Ci vuole un nuovo capitolo. Questo posto dove hai scelto di scrivere il tuo nuovo capitolo è incantato, lo sai?
p.s.: ti avevo promesso una mail, arrivo, tardi ma arrivo!
Incantato per me lo è di sicuro !! E spero di condividerlo presto anche con te <3