Come vi avevo preannunciato qui, lo scorso dicembre il Podere Argo e i suoi dintorni, sì sono trasformati in un set televisivo per le riprese di una puntata del programma di Rai 3, Sconosciuti.
Dopo le riprese, c’è stata la fase di montaggio e di redazione della puntata e tra qualche giorno potremo vederne il risultato sullo schermo.
Sì, perché finalmente ci hanno comunicato la data: venerdì 6 febbraio 2015 verso le 20.10, dopo il Tg di Rai 3 andremo in onda. Ancora stento a crederci, che ci vedremo dentro uno schermo televisivo per una quantità enorme di minuti, anche troppi per i miei gusti. Tantissima emozione e anche un po’ di paura del risultato 🙂
Vi avevo già parlato dell’esperienza unica e meravigliosa, ma non nei dettagli. Trasformarsi, e soprattutto improvvisarsi “attori” e “personaggi televisivi” così di punto in bianco non è stato facilissimo, anche se abbiamo avuto al nostro fianco due persone meravigliose, l’autrice ed il camera man, della produzione del programma.
Essere intervistati per ore e ore, senza potersi muovere (per me è stata peggio di una tortura) facendo attenzione a non muovere il microfono, a non fare smorfie assurde e sguaiate (su questo non posso assicurare nulla), è stata una vera e propria prova di forza e di resistenza.
Per non parlare dei contenuti, raccontare la propria vita, con i suoi successi ma anche i suoi fallimenti e le sue crisi, rispondere a delle domande a volte molto intime, delicate, per non dire imbarazzanti, anche questa è stata una bella sfida.
Per finire con le riprese del giorno successivo, che si sono protratte per tutta la giornata, in ogni possibile situazione di vita quotidiana e passata. Avere sempre una telecamera puntata addosso, anche mentre si guida la macchina, è un privilegio di pochi e un’esperienza che capita poche volte nella vita di noi comuni mortali, e che io sono molto felice di avere fatto.
Mentre aspetto con un po’ di agitazione la fatidica data, vi lascio con qualche immagine del dietro le quinte delle riprese, ma non troppe, per non rovinarvi la sorpresa.
Ci vediamo presto su Rai 3 😉
0 risposte
Mi segno data e ora!!! Non mancherò di vedervi!
Un abbraccio
Francesca
P.S. Chissà che emozione!!!
Sì tantissima emozione 😉
Che bello! la trasmissione è molto bella e sarà un piacere e un’emozione seguirti in video!
Grazie Silvana <3
Preparo il pop-corn! 😀
😉
Noi ci saremo, emozionati ed orgogliosi anche per te! 😉
Ti ho appena visto. Vi auguro tanta felicità a te e alla tua famiglia. È stato bello conoscerti di più.ciao
Grazie mille <3
Ho visto la puntata, come vedo quelle di tutte le sere, bella storia
M’è venuta voglia di tornare indietro nel tempo quando andavo sempre dagli zii che vivono nei tuoi paraggi
Ciao:-)
Grazie per essere passata di qui. Eh si la Toscana e in particolar modo la Maremma, è stupenda !!