Oggi vi propongo un meraviglioso detergente per la casa fai da te, che ho scoperto grazie a BabyGreen, il Cif fai da te, a cui ho aggiunto qualche goccia del mio olio essenziale di lavanda biologico, trasformandolo nel CIF alla Lavanda.
Il modo per prepararlo è molto semplice, avrete bisogno di soli tre ingredienti, che a casa mia non mancano mai, soprattutto l’ultimo ;-):
- Bicarbonato di sodio
- Sapone per piatti (meglio se ecologico, io ho usato il Detergente Piatti Vivi verde della Coop)
- Olio essenziale di lavanda bio
Ho seguito le indicazioni di Raffaella e ho prima riempito a metà il mio barattolo di vetro con il bicarbonato di sodio e poi ho aggiunto il sapone per i piatti liquido e ho mescolato il composto fino ad ottenere la consistenza di una crema, proprio come quella del Cif. Per finire ho aggiunto 3 gocce di olio essenziale alla lavanda bio, il nostro naturalmente.
L’ho voluto provare subito in cucina nel lavello e sui fornelli, in bagno sui sanitari, ed è fantastico pulisce, sgrassa e fa brillare tutto e last but not least mentre fa tutto ciò emana un profumo celestiale, quello della lavanda naturalmente.
Questo detergente ha un colore ed una consistenza talmente bella ed invitante che ha da subito attirato l’attenzione delle mie figlie, che ormai non più tanto piccole, a volte amano dedicarsi alle pulizie di casa. Gliel’ho fatto provare con molta gioia e tranquillità dato che si tratta di un prodotto ecologico e molto poco tossico e nocivo.
Il vostro Cif alla Lavanda, grazie al potere rilassante e di questa pianta, avrà poi la duplice funzione di pulire la vostra casa e contemporaneamente rilassarvi ed eliminare tutte le tensioni e preoccupazioni della giornata.
Enjoy 🙂
7 risposte
Bella l’idea di aggiungere la lavanda (e il washi tape sta benissimo!) – lo farò subito!
🙂
Grande bella idea … Brava! <3
Grazie !
Molto, molto interessante!
Un abbraccio
Grazie !! Un abbraccio anche a te 🙂