Questa volta il motivo della mia prolungata assenza dal blog è solo in parte mia. Siamo rimasti senza collegamento ADSL per più di una settimana, guasti tecnici alla linea, queste le cause decretate dal nostro gestore. Perché qui in campagna tutte le linee sono un po’ ballerine e metereopatiche, vanno e vengono cioè a seconda del tempo. Quando piove, ci sono i temporali, o quando soffia la tramontana tutto è a rischio e niente è assicurato, o quasi. Se avete visto il film Il Ciclone potete capire di cosa parlo 🙂
Non sono stata on line, ma off line il lavoro, di sicuro, non mi è mancato; anzi, questa è stata una buona occasione per concentrarmi sulla preparazione delle varie etichette, sul confezionamento dei fagioli, e sull’ ideazioni di nuovi prodotti.
Per quanto riguarda il nostro miele millefiori bio, di cui presto vi farò vedere tutte le fasi di smielatura, quest’anno ho voluto dargli un vestito nuovo, una nuova etichetta. Un vestito trasparente che lasciasse trasparire, appunto, in tutto il suo splendore, solo lui, il protagonista, il frutto di tanto lavoro e di tanta passione da parte delle nostre api.
Sembra una cosa banale, ma dietro ad una semplice etichetta c’è molto lavoro, ricerca, impegno, e quando si tratta di un’etichetta di un prodotto biologico, tutto ciò aumenta.
L’etichetta dei prodotti biologici devono infatti rispettare delle rigide norme stilate dalla Comunità Europea anche da un punto di vista grafico, solo per dirne una, la bandierina verde con le stelle, il logo bio europeo, deve avere delle determinate misure prestabilite.
Una volta elaborata l’etichetta con il grafico, questa va poi inviata all’ente certificatore, nel mio caso la Bioagricert, il quale deve dare la sua approvazione, e solo dopo questa approvazione i prodotti possono essere etichettati e messi in vendita.
Io sono molto soddisfatta del risultato, e voi cosa ne pensate ? Vi piace la nostra nuova etichetta ?
Il nostro miele millefiori in confezioni da 1 kg e 500 g lo trovate in vendita in azienda e agriturismo o tramite spedizione in tutta Italia.
Ora devo preparare le etichette di tutte le varietà dei nostri fagioli biologici.
A presto e stay tuned 😉
10 risposte
Mmmmmhhhh….bello e buono il tuo miele! Aspetto pazientemente del tuo ” di tutto un po’ “, certa che sarà tutto di qualità! <3 <3
<3
Bea ho quasi finito il tuo miele, l’ho dato a F. per curare una brutta tosse, io tutte mattine ne prendo un cucchiaio come cura preventiva, ci faccio i dolci insomma lui è una presenza costante nella nostra vita….e credo che dovrò trovare un altra giornata per fare una capatina da te e fare una scorta per l’inverno per questo tuo toccasana. Brava Bea, continua così 🙂
Ciao Catia, sono davvero tanto felice ti sia piaciuto il mio miele. Dai ritornate a trovarci, mi farebbe davvero tanto piacere. Un bacio e grazie di tutto <3
Ti capisco perfettamente quando parli di linea ballerina. Anche qui ci sono parecchi problemi: la linea va e viene, il PC in certi giorni è lento come un bradipo, a volte anche ci rinuncio…
L’etichetta del miele è davvero bella e mi piace moltissimo la tua scelta di farla trasparente.
Sei davvero brava.
Un abbraccio
Francesca
Grazie Francesca, un abbraccio anche a te <3
Un miele ottimo per contrastare i mali di stagione, oppure per piccoli momenti di dolcezza quotidiani! <3
Grazie Irene !! Sono contenta ti sia piaciuto <3
Raccomandazione meraviglioso! Questo miele biologico è pieno di benefici per la salute.