Il mese di luglio per me è diventato ormai sinonimo di lavanda, di bellezza e di felicità. Perché è in questo mese che la lavanda sfoggia il suo vestito più bello, tinto di viola sgargiante e profumato.
La fioritura della lavanda è una delizia per gli occhi che però dura solo qualche settimana, prima della falciatura per distillarla ed estrarne il prezioso olio essenziale. Per riuscire a cogliere e fermare l’attimo fuggente quest’anno ho voluto immortalare la fioritura con un servizio fotografico del mio amico fotografo Antonio Totaro.
Meraviglie tra la meraviglie, insieme alla lavanda ho fatto fotografare anche i miei due gioielli, le mie bimbe, che ormai tanto bimbe più non sono, proprio come la lavanda anche loro stanno crescendo a vista d’occhio.
Non potevano mancare neanche loro, le nostre infaticabili api, che in questi giorni stanno lavorando a ritmi frenetici per bottinare i fiori di lavanda. Questi scatti sono tutti per loro.
Tutte le foto di questo post sono di Antonio Totato
Stupendo! E sai che con la lavanda c vengono anche dei biscottini salati favolosi?
Grazie ! Dei biscottini salati con la lavanda ?? Me la dai la ricetta ?
Certamente! Eccola qua: http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/08/01/bastoncini-al-caprino-con-lavanda-e-timo/
Grazie mille !! Devono essere fantastici, voglio provare a farli 🙂
Bellissime immagini e bellissime voi! La fioritura della lavanda è magica e voi siete fortunate a potervi godere questo spettacolo!
Un abbraccio!
Bellissime siete! <3 <3 <3 lavanda incantevile e
ragazze cresciute.