Ce l’abbiamo fatta ! Siamo riusciti in soli due giorni di corso, lo scorso sabato e domenica, a realizzare un orto sinergico a doppia spirale dotato di due laghetti, che copre una superficie totale di 200 mq, e seminare e piantare tantissime piantine di verdure, fiori e piante aromatiche.
Non potete neanche immaginare quanto io sia felice, ogni tanto mi do qualche pizzicotto per essere sicura di non sognare, lo desideravo tanto ed ora è qui davanti ai miei occhi, un vero capolavoro.
I due giorni del corso sono stati intensissimi, molto lavoro e molta fatica ma anche enormi soddisfazioni. Due giorni in cui abbiamo lavorato tutti, i partecipanti al corso, il maestro e noi di casa, in perfetta sinergia, proprio come dovranno lavorare ora le piccole piantine e i semi che vi abbiamo piantato.
La felicità è poi aumentata dal fatto che abbiamo realizzato un orto sinergico molto speciale, con delle misure un po’ inusuali, un orto più largo del normale per renderlo accessibile alle persone disabili che così potranno godere della gioia di attraversarlo, lavorarci e raccoglierne i frutti. Un orto che può e vuole accogliere tutti, perché la felicità ha senso solo se è condivisa, a 360°.
Ora datemi il tempo di riprendermi, di riordinare le idee ma soprattutto la mia casa, e presto vi racconterò tutto, passo per passo, come abbiamo realizzato il nostro orto sinergico.
Nel frattempo è con immensa gioia che vi mostro la mia bambola Daruma a cui finalmente ho potuto disegnare l’altro occhio.
Il mio primo sogno realizzato del 2014 !!
Buon Kaizen e stay tuned 😉
.
0 risposte
Tutto bellissimo, i laghetti sono gli occhi di Daruma….<3
Grazie Cecilia, è vero i due laghetti sono gli occhi della bambola Daruma !! Non ci avevo pensato 🙂
Che bello Beatrice, sono felice che tuoi sogni si stanno realizzando, bello anche il pensiero speciale che hai avuto per la forma di questo orto, in modo da renderlo accessibile alle persone disabili. Tanti auguri a te e alla tua famiglia di buona Pasqua!
Grazie Serena, anche se in ritardo faccio tantissimo auguri anche a te. Baci <3
Bellissima forma del bancale, complimenti!
Grazie Lorenzo. Abbiamo deciso di farlo in questo modo perché l’orto è lungo e stretto e abbiamo lasciato più spazio tra i bancali per renderlo accessibile ai disabili 🙂