Aprile è arrivato carico di impegni, di lavoro e di sogni da realizzare. Oltre al Corso di Agricoltura Sinergica che sto organizzando qui il 12 e 13 Aprile, sono arrivate anche le prime prenotazioni per i soggiorni Fuga con Divertimento dei cofanetti Smartbox, di cui da quest’anno faccio parte. Tutto ciò implica molta organizzazione e tanto lavoro, dato che gestisco praticamente da sola l’azienda agricola e l’agriturismo, oltre a fare la mamma a tempo pieno. Ma a parte la fatica è per me soprattutto una grande soddisfazione potere trasmettere ai miei ospiti la mia passione per il mio lavoro, per la terra, la natura e il mondo delle api.
Ad aprile quest’anno cade pure la Pasqua e con lei la voglia di creare insieme a Viola e Ambra decorazioni divertenti e riciclose per la nostra tavola e per la nostra tavola.
Abbiamo già iniziato a creare e presto vi faremo vedere i nostri lavoretti qui sul blog. Nel frattempo vi mostro quelli dell’anno scorso, così magari possono servirvi d’ispirazione.
Prime nella lista sono sicuramente le nostre uova decorate con le tinture naturali e i colori alimentari, un elemento che non può mai mancare sulla nostra tavola della colazione pasquale e con cui ogni anno ci divertiamo a sperimentare nuove tecniche e nuove tinture.
I coniglietti copriuova, fatti riciclando il cartone delle uova, che hanno rallegrato la nostra tavola di Pasqua.
I biscotti pasquali, una tradizione rubata al Natale, in versione rivisitata con forme e decorazioni molto primaverili.
E poi per finire un’idea divertente per riciclare la carta delle uova di Pasqua e per creare delle decorazioni coloratissime da appendere nella cameretta dei vostri bambini o da usare in occasione di feste e compleanni.
Continuate a seguirci per tante altre idee divertenti 🙂
3 risposte
Vulcanica, meravigliosa ragazza intraprendente! <3
<3 <3 <3