A casa nostra fervono i preparativi per San Valentino, abbiamo cuori e lavoretti sparsi dappertutto, ogni tanto mi guardo in giro e mi chiedo se abitiamo in una casa o in un cuorificio. Che ci posso fare, io sono fissata con i cuori, spero solo di non stancarvi e stuccarvi.
Quest’anno abbiamo voluto sperimentare un nuovo tipo di biglietti, dei biglietti ricamati con il filo di lana. Sono molto semplici da fare e le possibilità sono infinite. Si tratta di un’attività molto adatta ai bambini, che si divertiranno a cucire con ago e filo sul cartoncino. Per facilitargli il lavoro di ricamo e fornirgli una guida da seguire basterà preforare il disegno con l’ago.
Ecco come realizzare i biglietti ricamati fai da te:
MATERIALE
- Cartoncino bianco
- Matita
- Fili di lana
- Ago da lana
- Pennarelli
- Forbici
PROCEDIMENTO
- Con una matita tracciate il vostro disegno o la vostra scritta, con ago e filo cucite seguendo i contorni del vostro disegno o della vostra scritta. Chiudete il lavoro con un nodo sul retro del biglietto. Come ho già detto per i bambini è meglio preforare il cartoncino lungo i contorni del disegno.
Lo vedete l’intruso qui sopra ? Il biglietto blu ? E’ il biglietto che avevamo preparato per questo Natale, talmente bello che abbiamo deciso di tenercelo e appenderlo sulla nostra bacheca in cucina. La tecnica con cui è fatto la trovate qui, è un’altra idea carina che si potrebbe riciclare per San Valentino.
Vedrete è molto divertente ricamare sul cartoncino, è una tecnica che non avevo mai sperimentato prima.
E last but not least il biglietto che Ambra ha preparato in completa autonomia, io le ho solo forato la scritta, per la sua amica del cuore. Non è fortunata Sofia a riceverlo ?
Buon San Valentino….di cuore 🙂
0 risposte
<3 <3 <3 <3 <3 Sanvalentinivatrici!!!
Cecilia, fermaci tu, se no qui non la smettiamo più di fabbricare cuori 🙂 Tu festeggi ?