Tanti gli eventi organizzati per festeggiare la misteriosa notte di Halloween in tutta la Maremma.
A Montemerano, uno dei borgi più belli d’Italia, dal 31 ottobre al 1 novembre avrà luogo la Festa delle Streghe. Qui sarete coinvolti in un’atmosfera magica e divertente, tra assaggi di prodotti stregati e pozioni magiche, spettacoli acrobatici e magie di fuoco, musica dal vivo e danze.
Se come me siete amanti della zucca non potete perdervi Zucche in Festa a Castell’Azzara, dal 31 ottobre al 1 novembre, due giorni interamente dedicata a lei, la protagonista di Halloween. Durante la festa ci saranno mostre di zucche, zuccaperitivi, cene a base di zucca, spettacoli per bambini, concerti, ed anche un concorso che premierà la zucca più strana e la zucca più pesante.
A Grosseto il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma venerdì 31 ottobre aprirà le sue porte dalle 17 alle 20 per offrire a grandi e piccini una vera e propria esperienza da brividi. Come per magia, infatti, in occasione della festa di Halloween, le sale del museo si animeranno, i fantasmi degli antichi personaggi etruschi e romani si risveglieranno riservando molte sorprese a tutti i partecipanti, che naturalmente saranno tutti mascherati.
Last but not least , dal 30 ottobre al 2 novembre, a Sorano, ci sarà la tradizionale Festa delle Cantine, una festa non strettamente legata ad Halloween ma comunque molto caratteristica e suggestiva. In questi quattro giorni sarà infatti possibile passeggiare lungo le vie del suggestivo borgo e visitare le tredici cantine aperte per l’occasione, e qui degustare prodotti tipici e ottimi vini locali e riscoprire antichi sapori e vecchie tradizioni. Il tutto accompagnato da musica e canti popolari. Durante la festa ci sarà anche un mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato.
E voi avete fatto già programmi per Halloween ? Come festeggerete?
0 risposte
Quante belle iniziative! I ragazzi si organizzano… <3
Ciao Cecilia !! Voi che programmi avete per Halloween ?