Per finire in bellezza la settimana oggi vi propongo una maschera per il viso fai da te alla pera, ricca di vitamine e utile per restringere i pori dilatati. Si tratta quindi di una maschera adatta soprattutto alle pelli grasse e con i pori dilatati, la sua semplice ricetta me l’ha fornita come sempre Antonella, mia amica e bio estetista.
La pera, oltre ad essere un frutto ricco di vitamine e di fibre per il nostro organismo, è anche ottima da spalmare sulla nostra pelle. Le vitamine contenute nella pera contribuiscono a rendere la pelle più giovanile, rilassata e tonica, esse inoltre riequilibrano il sebo e restringono i pori dilatati.
INGREDIENTI
– Mezza pera matura ma non troppo acquosa.
PROCEDIMENTO
Riducete in polpa la mezza pera schiacciandola con una forchetta o con il frullatore, stendete la polpa sul viso e sul collo e lasciate asciugare.
Questa maschera si può non sciacquare. Se invece la volete sciacquare, dopo circa 20 minuti dalla sua applicazione, tamponate il viso con una salvietta morbida imbevuta di acqua tiepida .
Buona maschera e buon fine settimana 🙂
0 risposte
Belle con la maschera alla pera! Mi piace molto anche la foto, brava.
Grazie Cecilia e ancora tanti auguri !! Provala….baci 🙂
Grazie Beatrice per la tua maschera di bellezza alla pera, penso proprio che la proverò. Leggendo il tuo blog mi sto avvicinando sempre più ai prodotti naturali!
Ciao Serena, bene sono proprio contenta !! Buona serata e a presto 🙂
Mi segno anche questa!
Buon weekend
Silvia
Bene, l’ho provata e devo dire che è ottima. Brava Beatrice, aspetto altre ricette!
Grazie Serena, sono molto contenta ti sia piaciuta !! Continua a seguirmi allora perché presto ne pubblicherò altre 🙂