Cerca
Close this search box.

ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

Maschera per il viso alla pera fai da te

Mascheraallapera

Per finire in bellezza la settimana oggi vi propongo una maschera per il viso fai da te alla pera, ricca di vitamine e utile per restringere i pori dilatati. Si tratta quindi di una maschera adatta soprattutto alle pelli grasse e con i pori dilatati, la sua semplice ricetta me l’ha fornita come sempre  Antonella, mia amica e bio estetista.

La pera, oltre ad essere un frutto ricco di vitamine e di fibre per il nostro organismo, è anche ottima da spalmare sulla nostra pelle. Le vitamine contenute nella pera contribuiscono a rendere la pelle più giovanile, rilassata e tonica, esse inoltre riequilibrano il sebo e restringono i pori dilatati.

INGREDIENTI

– Mezza pera matura ma non troppo acquosa.

PROCEDIMENTO

Riducete in polpa la mezza pera schiacciandola con una forchetta o con il frullatore, stendete la polpa sul viso e sul collo e lasciate asciugare.

Questa maschera si può non sciacquare. Se invece la volete sciacquare, dopo circa 20 minuti dalla sua applicazione,  tamponate il viso con una salvietta morbida imbevuta di acqua tiepida .

Buona maschera e buon fine settimana 🙂

0 risposte

  1. Grazie Beatrice per la tua maschera di bellezza alla pera, penso proprio che la proverò. Leggendo il tuo blog mi sto avvicinando sempre più ai prodotti naturali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto da copyright