Un nuovo progetto DIY con la Lavanda, un omino facile e divertente da fare anche con i vostri bambini, da appendere in casa per profumare gli ambienti.
Un esperimento che avevo fatto quest’estate quando la mia lavanda era ancora fresca, ispirato ad una coppia di omini (un uomo e una donna) che mia nonna pakistana mi aveva insegnato a fare con la lana, tanti anni fa.
Per realizzarlo avrete bisogno di almeno 20 steli di lavanda fiorita, filo colorato o nastro e un paio di forbici.
Ho realizzato per voi un tutorial fotografico che mostra passo a passo la semplice realizzazione di questo omino, qui in versione molto molto magra.
1. Prima di tutto bisogna legare con un filo colorato o con un nastro le spighe alla base dei fiori
2. Poi si capovolgono gli steli per andare a ricoprire i fiori, formando una specie di gabbia e la si ferma proprio sotto ai fiori con un nastro o un filo colorato e si taglia, tagliando con le forbici la parte in eccesso.
3. Si dividono alcuni steli in due metà uguali per formare le braccia dell’omino. Si tagliono della misura desiderata e si fermano ai polsi con del nastro o del filo.
4. Si ferma la vita dell’omino sempre annodando il nastro o il filo.
5. Si dividono in due metà i restanti steli, le gambe, e si fermano con due nodi all’altezza delle caviglie dell’omino. Per appenderlo basterà inserire sopra la testa, in mezzo agli steli, il vostro filo.
Ed ecco fatto un simpatico omino profumato che vi farà sognare campi fioriti di lavanda durante tutto il freddo inverno.
Un altro modo per utilizzare la vostra Lavanda: DIY Bustine di Lavanda
Se ami la lavanda, il benessere e la bellezza naturale, e i prodotti alla lavanda certificati biologici, puri al 100%, e di alti qualità acquista il nostri prodotti della Lavender Revolution che coltiviamo e trasformiamo nella nostra azienda agricola biologica in Maremma Toscana nello Shop online. Spediamo in tutta Italia e Europa con corriere veloce.

0 risposte
belli!!
Grazie <3