Cerca
Close this search box.

ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

Ciao Peggy

IMG01202-20110829-1649

Venerdì scorso la nostra adorata cagnolina Peggy di soli 2 anni è morta, forse investita da una macchina.

L’abbiamo trovata riversa su un lato della piccola stradina che passa davanti al nostro podere, già morta.

Da quel momento un vuoto enorme e un profondo dolore è sceso sul Podere Argo, per una morte prematura e ingiusta. Abbiamo pianto tutti, umani e animali.

IMG01196-20110826-1205

Come vi avevo già raccontato qui Peggy è arrivata a casa nostra da un canile di Gubbio. All’inizio molto timida e spaventata si è presto ambientata nella campagna della Maremma diventando la migliore amica di Katie, la nostra cagna più anziana, e un membro a pieno titolo della nostra famiglia.

Nonostante il suo passato travagliato di cane abbondonato e randagio, Peggy era la personificazione della felicità e della gioia di vivere, sempre pronta a dispensarci affetto, a saltare, giocare e a farci le feste.

IMG01222-20110901-1344

Non mi dimenticherò mai l’accoglienza che ci ha dato al nostro rientro dal viaggio in Puglia, il suo sguardo sorpreso, la sua corsa sfrenata per venirci incontro e i suoi salti di gioia.

Sarà molto difficile abituarci alla sua assenza, non vedere più quegli occhi talmente belli da sembrare truccati scintillare di gioia, non averla accanto durante le nostre passeggiate, durante il lavori in giardino e nel campo di lavanda.

Ciao Peggy, noi ora vogliamo immaginarti mentre corri libera e felice nel paradiso dei cani.

0 risposte

  1. Mi dispiace molto, ma pensate ai momenti gioiosi passati assieme. Forse è ancora presto il lutto va vissuto, ma poi deve restare solo la gioia di aver avuto modo di passare diverso tempo assieme. Un abbraccio a tutti voi

  2. Capisco il vostro dolore. A noi è successa la stessa cosa e non abbiamo mai fino in fondo chiarito imotivi della morte di Pimpa. La sua foto la puoi vedere a destra nel mio blog, appena prima del gatto. A parte che si assomigliano assai, lamia Pimpa e la tua Peggy, anche le loro storie sono molto simili. Pimpa l’abbiamo presa al canile, ma lei non era stata abbandonata, ma era stata portata via dal suo precedente padrone dai carabinieri su segnalazione della Protezione Animali. Era terrorizzata da tutto e da tutti e solo una grande pazienza e tanto Amore hanno fatto si che si sciogliesse e tornasse serena…. ma solo con noi della famiglia. Contutti gli altri era sempre guardinga, diffidente, sospettosa e spaventata.
    Pensa, abitavamo qui da poche settimane… più di una volta era uscita dal cancello della casa di città e tranquillamente passeggiava per la strada (tranquilla lei, noi un po’ meno!!!)… Uscita qui sulla strada, dove passa una macchina ogni mezz’ora, è stata investita… forse…
    Ci manca…
    Ti abbraccio forte
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto da copyright