E’ stato per me un inizio di luglio di fuoco. Tante nuove idee, progetti, sogni e tante scartoffie e burocrazia da districare. E siamo solo all’inizio 😉
Ieri sera siamo stati a Caffeina a Viterbo ad ascoltare Massimo Gramellini che parlava del suo libro Fai bei Sogni e non solo.Un libro che ho amato, che ho divorato in poche ore e che mi ha emozionato tanto.
Stamattina quando mi sono svegliata ero ancora frastornata da tutte le emozioni che riesce sempre a suscitare in me Gramellini. Ascoltarlo parlare dal vivo è stato ancora più bello che leggerlo tra le pagine di un libro. Con la sua semplicità e chiarezza riesce ad arrivare dritto al mio cuore. Le sue parole ancora mi risuonano in testa: “Conosci te stesso, i tuoi limiti ma soprattutto i tuoi talenti, accetta quello che la vita ti ha dato e non smettere mai di sognare”.
E allora mentre guardo beata la mia lavanda che diventa ogni giorno più bella. Il mio sogno diventato realtà.
E mentre mi preparo per il mercatino di Vivamus a Manciano oggi e domani con Oro di Maremma.
Rigiro a voi la dedica che Massimo Gramellini ha fatto ad Ambra e a me ieri sera: “Fate bei sogni”.
E soprattutto non smettete mai di sognare.
Buon week-end a tutti 😉
0 risposte
ho letto anche io il libro… non sò perchè ma non mi è piaciuto molto… non ricordo neanche se sono riuscita ad arrivare fino alla fine… ora però mi sono incuriosita e lo ricerco in casa!
Ciao Monica ! Davvero non ti è piaciuto ?
Wonderful pictures 🙂
Thank you !! How’s your lavender ?
My lavenders are growing well in my patio.
We love lavender here in my house 🙂
Bella l’esperienza di incontrare l’autore di un libro che ci ha emozionato…..Fa bei sogni e che questi si possano realizzare…..per tutti.
Sì è stato davvero emozionante Cecilia 😉
Si, è vero. Non bisogna mai smettere di sognare e bisogna crederci. Più intenso è il sogno e più ci credi e prima si realizza.
Come per te, anche il mio si è realizzato, almeno in parte… molti sogni sono ancora nel mio cuore ma prima o poi…
Un abbraccio
Francesca
Grazie Francesca ! L’importante è non smettere mai di sognare 😉