Cerca
Close this search box.

ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

Welcome to Maremma !

My beautiful picture

Il mese scorso è venuta a trovarci Tilly, la figlia di Lucy una mia amica d’infanzia. Tilly ha 22 anni, vive a Londra con la sua famiglia e studia scenografia e regia. Io la conosco da quando è piccola e anche Viola e Ambra l’avevano già incontrata a Londra, ma era la prima volta che veniva a trovarci qui al Podere Argo !

Siamo andate a prenderla alla stazione ferroviaria a Orvieto. Viola e Ambra erano eccitatissime all’idea di rivederla dopo qualche anno e di poter trascorrere del tempo insieme a lei. Io ero felice di ospitare la figlia di una mia amica d’infanzia con cui ho condiviso tante estati tra l’Inghilterra e l’Italia, tanti bei ricordi insieme che sembrano ora lontani. Avere qui Tilly era per me come tornare indietro nel tempo ma anche andare avanti, le mie figlie e la sua ancora insieme in estate.

Il tempo a disposizione era poco, tre giorni, i miei impegni di lavoro tanti, ma volevamo farle godere il più possibile delle bellezze della Maremma.

Quale modo migliore per iniziare se non portandola a fare una passeggiata nella nostra campagna selvaggia e incontaminata ?

My beautiful picture

Mentre passeggiavamo Tilly continuava a ripetere “peace” e “silence”, era stupita di quanta pace e quanto silenzio ci siano qui  intorno. Certo che per lei abituata a Londra, venire a stare in un podere sperduto nella campagna, deve fare un grande effetto.

Abbiamo fatto una deviazione alla vigna del nostro vicino Poldo per raccogliere e mangiare le ciliegie da un albero che noi conosciamo molto bene.

My beautiful picture

My beautiful picture

Che bello vedere Viola e Ambra comunicare tranquillamente in inglese con Tilly, che non parla una parola d’italiano !! Avendo una mamma pakistana io sono nata bilingue, mia madre fin da piccola mi parlava solo in inglese, e così ho fatto io con le mie figlie.

My beautiful picture

La mattina dopo non potevamo non portarla a vedere la magnifica Pitigliano, che in estate sotto il sole risplende più maestosa che mai.

WelcomeinMaremmax

Mentre io ero in giro tra uffici e burocrazia, Viola e Ambra hanno fatto da guide a Tilly nel centro storico di Pitigliano. Hanno passeggiato lungo il corso attraversato da miriadi di piccoli vicoli, hanno ammirato il panorama mozzafiato dalle varie terrazze che si affacciano a strapiombo sulla rupe e hanno visitato il ghetto di quella che è conosciuta anche come la “piccola Gerusalemme.

Per il giorno seguente la scelta è stata ardua: lago di Bolsena, il mare dell’Argentario, il monte Amiata, il Giardino dei Tarocchi o il Giardino di Daniel Spoerri ?

Dato il caldo e il mio poco tempo (sempre per colpa della burocrazia) abbiamo optato per un posto unico, spettacolare e abbastanza vicino: le Terme di Saturnia !

Incredibile pensare che un posto così bello, così suggestivo con un’acqua sulfurea curativa sia libero e gratuito, fruibile a tutte le ore del giorno e della notte. Quando Tilly ha visto le cascate e le vasche naturali scavate nel tufo non poteva credere ai suoi occhi.

My beautiful picture

Tilly ha portato al Podere Argo una ventata di aria fresca, di spirito libero londinese, di allegria e di novità. Ha portato anche i POI, degli attrezzi da giocoliere, che ha insegnato ad usare anche a  Viola e Ambra.

Così in quei giorni dopo aver cenato all’aperto in giardino c’era sempre uno spettacolo di Poi fosforescenti, con giocoliere internazionali !!

My beautiful picture

My beautiful picture

My beautiful picture

My beautiful picture

Il tempo è volato, e troppo presto è arrivato il momento di riaccompagnare Tilly alla stazione di Orvieto. Eravamo tutti molto tristi, ma Tilly ci ha assicurato che tornerà in Maremma molto presto e per più tempo.

WelcomeinMaremma12

Bye Bye Tilly. It was lovely having you here. Come back soon. We miss you.

0 risposte

  1. Che bella Tilly… e che belle giornate!!!
    Peccato che fossero solo 3 giorni.
    Certo che vivete davvero in un posto bellissimo… ma anche dove vivo io non è male, in fondo!
    Peace… Silence…
    Un bacio
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto da copyright