E’ grazie a Jamie Oliver, cuoco inglese, e del suo Food Revolution Day, una giornata globale il cui scopo è quello di sensibilizzare le persone sul mangiare bene e sano, se ieri pomeriggio ho scoperto un nuovo e divertentissimo modo di usare i nostri fagioli !
Ieri mattina su Twitter Jamie ha lanciato un concorso che consiste nel disegnare la scritta “Food Revolution Day” con qualsiasi strumento o mezzo, i 5 disegni più belli e i 5 più brutti vinceranno una copia autografata del suo ultimo libro.
Perchè non provarci allora ? Quando si tratta di creare qualcosa non mi tiro mai indietro 😉
Ho pensato di realizzare la scritta usando i nostri fagioli, non è la giornata della rivoluzione del cibo ? E quale rivoluzione più grande usare dei fagioli biologici coltivati a mano da una milanese D.O.C ?
Mi sono divertita tantissimo a maneggiare i fagioli cannellini borlotti e le lenticchie rosse quelle che uso per il dahl, dopo averli sparsi sulla spianatoia, e a dargli la forma che desideravo. Ad usarli per scrivere e che importa se poi non vinceremo niente. L’importante è partecipare, no ?
Ho chiesto allora ad Ambra se voleva fare qualcosa anche lei, di disfare la scritta e creare quello che voleva.
Ecco come abbiamo iniziato a disegnare con i fagioli.
Ambra ha disegnato una luna e una stella, a mano libera, senza schema e modello. Spostando e muovendo tutti i fagioli insieme, dandogli la forma desiderata, quasi fossero una pasta da modellare.
Ha disfatto il disegno e ha iniziato a fare un uccello…dopo aver partecipato al World Migratory Bird Day a casa nostra non si parla d’altro 😉
Sotto ha iniziato a comporre le lettere che formano il suo nome.
Questa nuova attività ci ha preso talmente le mani che ho deciso di lasciare la spianatoia sul tavolo della cucina con i fagioli per tutto il pomeriggio, pronta per chiunque avesse voglia di disegnare o creare qualcosa.
Qualcosa di temporaneo che, come su una lavagna, sarebbe poi stato cancellato.
Io naturalmente ho fatto un cuore
E poi qualcosa che dovrebbe essere una volpe 😉 Ma ognuno ci può vedere quello che vuole.
Appena è arrivata Viola ha voluto subito anche lei creare qualcosa.
Le lettere che compongono il suo nome.
Un fiore.
Disegnare con i fagioli ci è piaciuto tantissimo e sicuramente è un’attività che rifaremo molto presto. Ve la consiglio, non solo per i vostri bambini, ma anche per voi. Non sò descrivervi bene la sensazione che si prova, ma a me ha rilassato tantissimo.
Provatela 🙂
0 risposte
Meravigliose artiste!!!!!