Qui in campagna con l’arrivo della primavera le giornate si allungano di pari passo con i lavori da fare fuori. Le semine, curare il giardino, tagliare l’erba, zappare l’orto. Così senza neppure accorgermene, la sera mi coglie sempre di sorpresa, indaffarata a sistemare le ultime cose prima di rientrare a casa.
Qualche giorno fa, mentre stavo tornando dal nostro campo di lavanda, il sole stanco dopo una giornata intera a brillare e a riscaldarci aveva iniziato i preparativi per il suo tramonto, il suo riposo. All’improvviso mi sono trovata davanti un enorme schermo, una tavolozza infinita dove un pittore preso da un attacco di creatività, sembrava stesse facendo prove di colori, di luce, di ombre con i suoi acquarelli. Non potevo certo rientrare a casa, sono rimasta lì con la mia macchina fotografica e gli occhi spalancati a godermi lo spettacolo che mi stava regalando il cielo.
Io in Maremma ci vivrei anche solo per vedere i tramonti, le albe, gli arcobaleni, i cieli limpidi, le nuvole e la miriade di stelle che regala il suo cielo 🙂
0 risposte
Spettacolo!!!! La Natura è un ‘eterna sorpresa……