Cerca
Close this search box.

ORGANIC LAVENDER FARM AND AGRITURISMO IN MAREMMA TUSCANY

Biscotti di Pasqua

Biscottipasqua6

A casa nostra è diventata ormai una tradizione, per Pasqua si fanno i Biscotti. E così ieri pomeriggio, nonostante i mille impegni di ogni giorno, gli ospiti dell’agriturismo in arrivo con tutto ciò che questo implica, la nostra cucina si è trasformata in una pasticceria 😉 Pasticceria nel vero senso della parola, se aveste visto in che condizioni era ieri sera la cucina, avreste capito il gioco di parole. Ma io che per fortuna non sono una fanatica delle pulizie, ho chiuso gli occhi e ho lasciato le mie bimbe esprimersi liberamente 😉

Sì perché ormai sono loro che prendono possesso della cucina e dirigono i lavori !! Io sono stata relegata a mera assistente operaia, passo gli ingredienti e gli strumenti di lavoro e poco più. Viola e Ambra si sono anche divise i compiti: Viola ha impastato e preparato i biscotti mentre Ambra si è occupata delle decorazioni.

La ricetta dei biscotti, che noi abbiamo fatto nella versione senza glutine, è la stessa dei biscotti speziati Buon 2013.

Ecco Viola all’opera con spianatoia e lansagnolo (come lo chiamano qui in Maremma) mentre stende l’impasto.

Biscottipasqua3

Qui taglia i biscotti. Abbiamo usato delle formine con soggetti pasquali: uova, pulcino, coniglio, ombrello ;-), che mi ha regalato qualche anno fa mia cugina che abita a Londra, e altre formine Ikea di animali vari.

Biscottipasqua1

Biscottipasqua2

Biscottipasqua4

La prima teglia pronta per essere infornata. C’è qualche intruso: il riccio, lo scoiattolo, un cuore 🙂

Biscottipasqua5

Ed ecco i biscotti finiti e decorati da Ambra con zuccherini di varie forme e matite brillanti per guarnire i dolci.

Biscottipasqua8

Biscottipasqua7

Sono così belli che dispiace quasi mangiarli !!!

Biscottipasqua6

0 risposte

  1. Ho delle formine simili, mi hai fattovenire voglia di impiastricciare con le mie bimbe i biscotti…venerdì santo sarò in ferie e farò loro questa sorpresa…ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto da copyright