I cartoni delle uova non smettono d’ispirarmi per realizzare lavoretti con le mie bimbe. A Natale vi avevo fatto vedere le campanelle che avevamo fatto come decorazione per il nostro albero. Queste campanelle, tra l’altro, potrebbero benissimo essere riciclate come decorazione pasquale.
Pasqua è quasi arrivata e io ero alla ricerca di idee per decorare le uova che mangeremo per colazione a Pasqua. Volevo realizzare un coniglietto, un animale che adoriamo tutti qui in casa. Pensa e ripensa…e la lampadina si è accesa. Perché non creare un coniglietto copriuovo con il cartone delle uova ?
Con le forbici ho ritagliato la parte inferiore del cartone delle uova, dove le uova stanno a sedere. Ho tagliato tutto il contorno, proprio come le campanelle. Sempre dal cartone delle uova, ma nella parte superiore ho disegnato e poi ritagliato la sagoma di due belle orecchie.
Con le mie bimbe abbiamo poi colorato tutto con i pennelli e i colori acrilici
Con la colla vinavil ho incollato le orecchie nella parte posteriore e poi con il pennarello indelebile nero ho disegnato gli occhi, le ciglia, le sopracciglia, il naso e i baffi.
Ed eccolo pronto il nostro coniglietto pasquale copriuovo.
Eccolo al suo posto sopra l’uovo.
E qui i coniglietti tutti insieme.
A me sono tanto simpatici….e poi sono facili e divertenti da fare con i bimbi, sono a costo zero e sono fatti con materiale di riciclo.
Cosa volete di più 😉
E voi cosa ne pensate ? Vi piacciono ?
3 risposte
SIMPATICI!!!!