2013. Mi ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi a questo nuovo insieme di numeri. Mi piace come suona 2013, mi piace il numero 13. Lo sento, sarà un anno buono !!
Qui al Podere Argo è iniziato nei migliore dei modi, con l’arrivo di ospiti stamattina alle 9,30 ;-). Chi ospita il primo dell’anno, ospita tutto l’anno, no ??
Ma degli ospiti che arrivano l’1 di gennaio sono degli ospiti speciali, i primi dell’anno !! Cosa potevo inventarmi di speciale per farli sentire come a casa, per coccolarli e viziarli ?
Ecco che allora oltre a tutti i normali accorgimenti: lenzuola e biancheria profumata alla lavanda, con l’acqua alla lavanda che preparo io.
Te’, tisane varie e tisaniere.
Mi sono inventata qualcosa di speciale per dare un degno benvenuto ai primi ospiti del 2013 !!
Un piccolo porta candela da tenere sul comodino, per un soggiorno romantico al Podere Argo !!
Per farlo ho riciclato i contenitori in plastica degli antipasti confezionati che avevamo mangiato per il pranzo di Natale. Qualcosa di semplicissimo, ma secondo me di grande effetto. Ho riempito il contenitore con i nostri fiori di lavanda, ho messo la candela al centro, intorno ho avvolto un pezzo di filo d’oro che mi era avanzato del nostro Calendario dell’Avvento. Ho spruzzato sopra la porporina e qualche goccia di olio essenziale di lavanda….e che profumo !!!
E poi quale altro miglior benvenuto dei Biscotti speziati Buon 2013 ?! Quest’idea mi è venuta in sogno 😉 Davvero non sto scherzando, ultimamente mi capita di svegliarmi con delle creazioni già belle e fatte in testa !! Mica male 😉
La ricetta dei Biscotti speziati la trovate qui, su Tempodicottura.it, il blog di Natalia Cattelani, il mio sito preferito per tutto ciò che riguarda la cucina creativa. Questi biscotti sono veloci da preparare, semplici e buonissimi !! Ho ritagliato la forma circolare con un bicchierino e poi con molta pazienza e uno stecchino ho scritto il mio augurio !!
Buon inizio 2013 anche a voi !!
0 risposte