Qui da noi, anche i nostri animali festeggiano il Natale 😉 Le mie bimbe, tutti i Natali, preparano un regalo per i componenti della famiglia dotati di coda. Un osso, un biscottino speciale, un gioco per farli divertire, perché anche loro devono festeggiare. I nostri cani li avete sicuramente visti nelle nostre foto qui sul blog. E’ impossibile riuscire a fare foto (o qualsiasi altra cosa) all’esterno senza di loro. Ma mi sono resa conto che non ve li ho mai presentati ufficialmente: Peggy è con noi da 1 anno, l’abbiamo presa a Gubbio in un canile. Era stata abbandonata e trovata in mezzo a una strada. E’ diventata la migliore amica di Katie, con cui corre e gioca tutto il giorno. E’ il ritratto della felicità, salta e corre come una lepre.
Quest’anno abbiamo pensato di prepargli dei cuscini cuciti e decorati da noi, riempiti di foglie e fiori di lavanda, da tenere nella loro cuccia. Perché quest’estate mentre mi stavo documentando su questa meravigliosa pianta, attraverso libri e siti internet, ho scoperto che tra le mille proprietà della lavanda c’è anche quella di antipulci naturale !! A quanto pare questi fastidiosissimi animaletti che infestano i nostri cani, soprattutto con la calda stagione, non amano il profumo della lavanda e quindi cercano di starne alla larga. In più la lavanda dà anche un buon profumo al pelo dei cani, due piccioni con una fava 😉
Ecco come abbiamo realizzato il nostro cuscino.
Abbiamo ritagliato due pezzi di stoffa rettangolare di cotone naturale bianco, bella robusta (a prova di cane, speriamo :-)) le bimbe hanno decorato la stoffa a tema “canino”. Ho realizzato con del cartone riciclato (una vecchia scatola) una maschera stencil a forma di osso e di orma canina.
E voi che regali fate ai vostri amici a 4 zampe ?
5 risposte