Finalmente ce l’ho fatta. La pioggia ci ha dato una tregua ed ecco il nostro Calendario dell’Avvento !!
Quest’anno ho deciso di fare un Calendario a costo quasi zero e soprattutto di usare un elemento naturale. Qualcosa che potevo trovare qui fuori, qui intorno al nostro podere. Volevo sfruttare i doni, gratuiti, che la natura ci regala. Perché noi viviamo immersi nella natura e che natura !!
Ho deciso allora di usare un grande ramo di un albero. Vi ricordate quando vi ho raccontato dell’alluvione, di quando siamo rimasti senza luce per un giorno intero e poi sono venuti i tecnici dell’Enel a soccorrerci ? Ecco i tecnici per riattaccare i fili hanno dovuto tagliare le fronde di alcuni nostri alberi di nocciole. Questo ramo l’ho preso lì. Mi è piaciuto perché era irregolare e perché aveva tanti rametti più piccoli.
Ho preso un filo d’oro (riciclato dal Natale dell’anno scorso) e l’ho avvolto intorno al ramo. Ho poi attaccato al filo delle piccole mollette di legno (anche queste riciclate dal Calendario dell’Avvento dell’anno scorso) che Viola e Ambra avevano decorato con i glitters e poi su ciascuna avevano attaccato con la colla un cartoncino rosso con su scritto i numeri dall’1 al 25.
Ecco fatto. Semplice, essenziale e soprattutto naturale 🙂
Ogni giorno le bimbe troveranno attaccato alla molletta con il numero del giorno una piccola sorpresa. Un disegno da colorare, una caramella, o un buono per qualcosa di speciale (un’attività da fare con la mamma o con il babbo).
E così giorno dopo giorno aspetteremo insieme che arrivi anche quest’anno, tra noi, la magia del Natale.
0 risposte
Supernaturistiche!!!!Bell’Avvento, che porti pace, amore e lavoro per tutti <3
Speriamo davvero !!! <3 <3 <3