Non so se ve ne siete accorti ma tra poco è Natale. A me ancora non pare vero, ma le mie figlie, loro sì che se lo ricordano, eccome !! Hanno già preparato le loro lettere per Babbo Natale. Hanno scritto l’indirizzo bello grande e chiaro (non sia mai che Babbo Natale non trovi il nostro Podere) e Ambra ha pure lasciato uno spazio vuoto nella sua lista, in caso le venga in mente qualche altro gioco da aggiungerci.
E’ arrivato anche il momento di preparare qualche decorazione natalizia e allora cosa c’è di meglio di uscire fuori all’aperto e lasciarsi ispirare dalla natura ? Ieri poi qui era una giornata splendida, quasi primaverile. Dopo tutta l’acqua che è scesa, il cielo ci ha regalato un sole più splendente che mai.
La mia idea era quella di fare qualcosa con le foglie. E’ da quando ho letto questo bellissimo post, che ho in mente di raccoglierle e realizzare qualcosa. In giro sul web avevo anche visto un Albero di Natale fatto con i fogli di vecchi libri infilati su uno stecchino. Allora perché non unire le due cose e realizzare un Albero di Natale con foglie infilate su uno stecchino ?
Viola e io siamo uscite armate dei nostri stecchini (quelli per fare gli spiedini) a caccia di foglie e chi ci ha seguite ?
Naturalmente loro: babbo e figlio !! Questa volta la mamma si è concessa un po’ di meritato riposo !
Abbiamo iniziato a infilare le foglie sugli stecchini, non raccogliendole, perché qui nonostante sia autunno molte foglie non sono cadute e sono ancora verdi, ma prendendole direttamente dalle nostre querce.
E’ facilissimo e anche divertente !!
Per dare la forma dell’albero basta iniziare dal basso con foglie più grandi e poi mano a mano che si sale in alto si usano foglie sempre più piccole, come una piramide.
Mentre lavoravamo ci sentivamo un po’ osservate, c’era qualcuno che ci spiava. Provate a indovinare chi era…..
Sì, proprio lui, Pisolo ! Il nostro grande scalatore !
Eccolo il nostro Albero, ma ci sembrava troppo sobrio, mancava qualcosa. Come lo potevamo chiudere in alto in un modo un po’ colorato ? Ma certo, con una bella bacca rossa di rosa canina !
Ed eccolo qui finito, il nostro Albero !! Vi piace ?
Mamma gatta ha sicuramente apprezzato e ha voluto fare una foto con l’Albero !!
Eccolo finalmente a casa. Lo useremo come centrotavola. Avevo pensato anche di colorarlo d’oro con lo spray, ma per ora mi piace più così, al naturale.
E voi cosa state preparando di bello per decorare la vostra casa a Natale ?
Beatrice complimenti è davvero bellissimo!! Mi sa che ti rubo l’idea!:-) Un saluto
Grazie mille !! Sono contenta ti piaccia….ma è tutto merito tuo !!!
Bellissimo alberello!!!Belle idee, come sempre……suggerisco:se hai un tot di bacche di rose canine potresti tentare una confettura delle stesse, notevole per gusto e apporto vitaminico….puoi fare piccoli ,,,bacioni!!!!vasettini
Grazie Cecilia !! Sì mi piacerebbe fare la marmellata di rose canine, tu hai una ricetta ? Baci
eccomi!
Benvenuta Clo 🙂